Banche, Venesio: «Prolungare misure del governo fino a giugno 2021» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Banche, Venesio: «Prolungare misure del governo fino a giugno 2021»

«La potenza di fuoco del mondo bancario italiano è molto ampia, c’è molta liquidità nelle banche che possono quindi continuare a finanziare l’economia nei prossimi mesi, dipenderà dalla volontà del Governo proseguire e ampliare le garanzie». Lo ha detto parlando all’ANSA, Camillo Venesio, vicepresidente dell’Abi e direttore generale della Banca del Piemonte, secondo cui è necessario prolungare i provvedimenti straordinari adottati per far fronte all’emergenza causata dal Covid 19. I finanziamenti richiesti dalle banche al Fondo di Garanzia viaggiano oramai sui 100 miliardi di euro.

 

Scrivi una replica

News

Russia, sparatoria nell’Università di Perm: diversi i feriti

La Tass ha reso noto che una persona non identificata ha aperto il fuoco nell’Università Statale di Perm in Russia, ferendo diverse persone.…

20 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Johnson: “Nostro amore per la Francia è inestirpabile”

“Il nostro amore per la Francia è inestirpabile”. Lo ha detto il primo ministro britannico, Boris Johnson, dopo la reazione furiosa della Francia alla notizia…

20 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni Russia, vince il partito di Vladimir Putin

Nessuna novità all’elezioni parlamentari in Russia, dove il partito di Vladimir Putin, Russia Unita, ha vinto con il 48% dei voti. Il  Partito Comunista è…

20 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia