A dicembre, recupera la fiducia di imprese e consumatori | T-Mag | il magazine di Tecnè

A dicembre, recupera la fiducia di imprese e consumatori

A dicembre, recupera la fiducia di imprese e consumatori. A rilevarlo è l’ISTAT, riferendo un miglioramento del sentiment, dopo che la seconda ondata di contagi da coronavirus aveva contribuito a smorzare l’ottimismo degli italiani. Al netto di questo risultato, gli indici di fiducia restano comunque molto lontani dai livelli pre-pandemia. A dicembre la fiducia delle imprese imprese è risalita a 87,7 punti da quota 83,3 – la performance è trainata sopratutto dal settore manifatturiero e in parte dai servizi –, quella dei consumatori è passata da 98,4 a 102,4 punti. Migliorano le aspettative sulla situazione economica generale e su quella familiare.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, c’è l’ok del Congresso Usa a nuovi aiuti

Gli Stati Uniti «inizieranno a inviare armi e attrezzature all’Ucraina questa settimana». È l’assicurazione che il presidente statunitense, Joe Biden, ha rivolto in un comunicato…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia