Coronavirus: nel Regno Unito, multa di 5.000 sterline a chi parte senza motivo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus: nel Regno Unito, multa di 5.000 sterline a chi parte senza motivo

Il Regno Unito si chiude e diventa legge il divieto, peraltro già imposto in questi mesi di lockdown, di viaggiare all’estero se non per ragioni urgenti e giustificate. L’indicazione, infatti, è stata inserita nel testo legislativo di proroga dei poteri d’emergenza legati alla pandemia sottoposto ieri al Parlamento dal governo di Boris Johnson. Tale bando resterà in vigore almeno fino al mese di giugno, e sono previste multe salate per i trasgressori. La norma, infatti, prevede multe da cinquemila sterline per chiunque lasci il paese in assenza di giustificato motivo. Una regola che completa una più generica stretta ai confini, comprendente anche la quarantena cautelare obbligatoria in hotel sorvegliati per chi invece rientri dai paesi considerati più a rischio.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia