Coronavirus, Figliuolo: «C’è un cambio di passo nella campagna vaccinale» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Figliuolo: «C’è un cambio di passo nella campagna vaccinale»

«Siamo di fronte ad un cambio di passo nella campagna vaccinale che sta portando i primi risultati». Ad assicurarlo è il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, sottolineando, alle Commissione riunite Affari Sociali di Camera e Senato, che «le forniture complessive di vaccini nel solo mese di marzo ammontano a oltre 7,6 milioni di dosi sul totale di 14,2 milioni realizzato nel primo trimestre». Confermato l’obiettivo indicato già dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, che oggi ha ricevuto una dose di vaccino AstraZeneca, nell’hub di Roma Termini: vaccinare l’80% della popolazione entro il 30 settembre, «dando subito priorità alle persone più vulnerabili».

 

Scrivi una replica

News

Germania, l’addio di Merkel: «Provo innanzitutto gratitudine»

Angela Merkel ha “salutato” la Germania. «Oggi provo innanzitutto gratitudine e umiltà di fronte all’incarico che così a lungo ho tenuto», ha detto alla cerimonia…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Ancora nessun decesso per Omicron»

Secondo l’Oms al momento non si hanno informazioni su eventuali decessi legati alla nuova variante Omicron del Covid. Lo ha sottolineato oggi un portavoce dell’agenzia…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, ok a provvedimento che evita lo shutdown

Il Congresso americano ha approvato il provvedimento che evita lo shutdown e finanzia il governo fino a febbraio. Dopo la Camera (che aveva approvato in…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2021 si prevede un aumento del Pil pari al 6,3% e nel 2022 del 4,7%”

“Nel biennio 2021-2022 si prevede una crescita sostenuta del Pil italiano (+6,3% quest’anno e +4,7% il prossimo). L’aumento del Pil sarà determinato prevalentemente dal contributo della…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia