Coronavirus, Figliuolo: «C’è un cambio di passo nella campagna vaccinale» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Figliuolo: «C’è un cambio di passo nella campagna vaccinale»

«Siamo di fronte ad un cambio di passo nella campagna vaccinale che sta portando i primi risultati». Ad assicurarlo è il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, sottolineando, alle Commissione riunite Affari Sociali di Camera e Senato, che «le forniture complessive di vaccini nel solo mese di marzo ammontano a oltre 7,6 milioni di dosi sul totale di 14,2 milioni realizzato nel primo trimestre». Confermato l’obiettivo indicato già dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, che oggi ha ricevuto una dose di vaccino AstraZeneca, nell’hub di Roma Termini: vaccinare l’80% della popolazione entro il 30 settembre, «dando subito priorità alle persone più vulnerabili».

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: contagi in aumento per la terza settimana, in crescita anche le intensive e i ricoveri

Contagi in crescita (da 160.829 a 244.353, +51,9%) per la terza settimana di fila. Così la Fondazione Gimbe, che monitora indipendentemente l’andamento della pandemia in…

6 Ott 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Premio Nobel per la Letteratura 2022 a Annie Ernaux

Annie Ernaux, 81 anni, ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2022 «per il coraggio e l’acutezza clinica con cui svela le radici, gli…

6 Ott 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Consiglio Europeo adotta le nuove sanzioni contro Mosca

«Il pacchetto concordato comprende una serie di misure volte a rafforzare la pressione sul governo e sull’economia russa, a indebolire le capacità militari della Russia…

6 Ott 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Usa:«Basta con questo atteggiamento provocatorio»

«Il nostro messaggio alla Corea del Nord: basta con l’atteggiamento sconsiderato, provocatorio e che porta all’esclation. Torni al dialogo». E’ quanto si legge nel twitt…

6 Ott 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia