Medio Oriente, cessate il fuoco tra Israele e Hamas forse più vicino | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, cessate il fuoco tra Israele e Hamas forse più vicino

Ennesima giornata di razzi e operazioni militari in Medio Oriente. Dopo una lunga pausa, durata all’incirca tutta la nottata, è ripreso, di nuovo oggi, il lancio di razzi da Gaza verso le comunità israeliane attorno alla Striscia, dove sono risuonate le sirene di allarme. Per quanto una tregua tra le parti – Israele e Hamas – sia almeno in discussione e nonostante le spinte in questo senso della comunità internazionale, un’ipotesi di cessate il fuoco appariva, ieri, tutt’altro che immediata. Nelle ultime ore è però emersa una possibilità, almeno stando alle voci raccolte dalla Cnn da parte di funzionari di Hamas, mentre il Wall Street Journal e altri media scrivono che il cessate il fuoco potrebbe entrare in vigore già domani. Nell’ultimo colloquio telefonico che il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha avuto con il presidente americano Joe Biden, quest’ultimo ha chiesto «una significativa de-escalation».

 

Scrivi una replica

News

Colpo di Stato in Sudan, arrestato il primo ministro

Colpo di Stato in Sudan, dove i militari hanno arrestato il primo ministro Abdalla Hamdok, oltre ad alcuni membri civili del consiglio sovrano di transizione…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, casi in aumento anche in Germania

L’aumento dei contagi in Germania – il Robert Koch Institut ha segnalato una crescita dell’incidenza settimanale su 100 mila abitanti passata a 110,1 – sta…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turchia, record negativo lira dopo espulsione ambasciatori

La lira turca ha toccato un nuovo record negativo dopo l’espulsione ordinata dal presidente Recep Tayyip Erdogan di dieci ambasciatori occidentali nel paese, tra i…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A livello globale, 4,5 miliardi di persone sono iscritte ai social network»

Ad ottobre 2021, il numero degli utenti a livello mondiale dei social media ha raggiunto quota 4,5 miliardi. Lo rende noto rapporto Digital 2021 October…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia