Afghanistan, soldati Usa e Nato lasciano base Bagram | T-Mag | il magazine di Tecnè

Afghanistan, soldati Usa e Nato lasciano base Bagram

Le truppe statunitensi e Nato hanno lasciato la base aerea di Bagram in Afghanistan, a circa 50 chilometri da Kabul, un primo passo verso il completo ritiro delle forze internazionali dall’Afghanistan. La data (simbolo) prevista per la fine delle operazioni nel paese, già indicata dal presidente americano Joe Biden, sarà l’11 settembre. Tuttavia anche la giornata di oggi non può passare inosservata in quanto la base di Bagram è uno dei luoghi chiave della lotta contro i talebani e al Qaeda. «Tutte le forze della coalizione hanno lasciato Bagram», ha riferito una fonte americana rimasta anonima alla Afp. Il ministero della Difesa afgano, da parte sua ha fatto sapere che la base di Bagram è stata consegnata alle forze armate di Kabul.

 

Scrivi una replica

News

Mosca: «Con missili su territorio russo cambierebbe natura conflitto»

Mosca è tornata a sottolineare come permettere alle forze ucraine di lanciare missili a lungo raggio sul territorio russo «cambierebbe la natura del conflitto». Stavolta…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Ovvia necessità per Ucraina è rafforzare difesa aerea»

«L’ovvia necessità per l’Ucraina è quella di rafforzare la nostra difesa aerea in modo da rendere impossibile il terrore russo. Ovunque sia necessario. È importante…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, proseguono le operazioni in Libano

L’anniversario del 7 ottobre non ha interrotto le operazioni militari, con attività registrate da parte di tutti gli attori ormai coinvolti nel conflitto mediorientale: Hezbollah…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: Le imprese restano caute, attese meno positive

Tra le imprese italiane, “i giudizi sulla situazione economica generale nel terzo trimestre dell’anno sono rimasti cauti”. Lo riporta la Banca d’Italia, diffondendo i risultati…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia