Cuba, un uomo è morto durante le proteste | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cuba, un uomo è morto durante le proteste

A Cuba le proteste cominciate domenica (le più importanti in 30 anni) proseguono e nelle ultime ore si sono intensificate le risposte del governo. Le autorità hanno riferito della prima vittima dopo l’ondata di manifestazioni anti-governative. Si tratta, stando a quanto reso noto dal ministero degli Interni cubano, di un uomo di 36 anni, morto ieri alla periferia dell’Avana. Secondo l’agenzia di stampa di Stato aveva preso parte ai «disordini». Migliaia di persone, nonostante la mole di arresti che si registrano (il numero è imprecisato, ma dovrebbero essere già oltre cento secondo le stime di Amnesty International), sono in strada in tutte le principali città dell’isola caraibica per protestare contro il regime e contro la crisi economica, la mancanza di cibo e medicinali, in una fase molto delicata a causa della pandemia di coronavirus. Il presidente cubano, Miguel Díaz-Canel, ha attribuito la responsabilità della situazione all’embargo commerciale che di fatto “pesa” sulla popolazione dal 1961 per volontà degli Stati Uniti.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia