Stati Uniti, il caso Cuomo scuote i democratici. Il governatore di New York si difende dalle accuse di molestie | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, il caso Cuomo scuote i democratici. Il governatore di New York si difende dalle accuse di molestie

Il caso del governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, si abbatte sui democratici. E ora anche Joe Biden lo invita al passo indietro. Per il presidente degli Stati Uniti, infatti, Cuomo dovrebbe dimettersi. Il governatore dem avrebbe molestato sessualmente 11 donne e si è vendicato di un dipendente che aveva provato a denunciare la situazione. A riferirlo nelle scorse ore è stata la procuratrice generale dello stato di New York, Letitia James, dopo che lo stesso Cuomo – giorni fa – è stato interrogato per undici ore dagli investigatori, nell’ambito di una vicenda che era già emersa alcuni mesi fa. Cuomo, da parte sua, si è così difeso: «Non ho mai toccato nessuno in modo inappropriato. I miei avvocati hanno replicato a tutte le accuse». Dapprima, attraverso la portavoce Jen Psaki, la Casa Bianca aveva definito «ripugnanti» le accuse e successivamente è stato Biden in persona a rispondere «sì» a quanti gli hanno chiesto dell’opportunità delle dimissioni del governatore, mentre per l’eventuale impeachment, ha osservato, «un passo alla volta, vediamo come si sviluppa la situazione»

 

Scrivi una replica

News

Draghi: «Il governo candiderà Roma per ospitare Expo 2030»

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha annunciato che Roma sarà candidata a ospitare Expo 2030. «Si tratta senz’altro di una grande opportunità per lo…

28 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, crisi della benzina fa salire i prezzi ai massimi da 8 anni

Continua la crisi della benzina in Gran Bretagna, dove i prezzi del verde sono arrivati ai massimi da otto anni e il prezzo medio di…

28 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Balzo degli esposti dei clienti contro le banche nel 2020»

«Balzo, nel 2020, degli esposti alla Banca d’Italia su presunti comportamenti anomali di banche e intermediari finanziari, a causa delle “lamentele all’accesso alle misure governative…

28 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, sistema bancario al collasso

Il sistema bancario dell’Afghanistan è vicino al collasso. Questo è l’allarme lanciato alla Bcc dal capo di uno dei maggiori istituti di credito dell’Afghanistan.…

28 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia