Coronavirus, Germania: «La quarta ondata accelera. Terza dose per tutti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Germania: «La quarta ondata accelera. Terza dose per tutti»

Gli allarmi lanciati nelle ultime ore riguardo la ripresa dei contagi in Europa, anche da parte dell’Oms, riguardano non solo i paesi attualmente più colpiti (come Bulgaria e Romania), ma anche, ad esempio, la Germania, che comincia a fare i conti con la “quarta ondata” che già nei giorni scorsi aveva definito «la pandemia dei non vaccinati». «La quarta ondata ha molto accelerato e colpisce con grande irruenza. Davanti a noi abbiamo settimane difficili», ha dichiarato a tale proposito il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, incontrando la stampa dopo la conferenza dei responsabili della Salute dei Laender. Nella riunione è stato perciò stabilito che la terza dose di vaccino anti-Covid sarà prevista per tutti a sei mesi dalla seconda. Sono 37.120 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Germania dal Robert Koch Institut, mentre 154 sono i decessi. Dopo il record dei positivi da inizio pandemia raggiunto ieri, oggi si segnala il valore settimanale più alto, con 169,9 pazienti su 100 mila abitanti in sette giorni (la soglia massima era stata toccata il 26 aprile scorso). L’indice di ospedalizzazione, ritenuto prioritario in questa fase, è in lieve (ma costante) salita, con 3,73 pazienti in terapia intensiva su 100 mila abitanti. Un dato che resta tuttavia lontano dalla soglia massima toccata nel periodo di Natale dell’anno scorso, quando arrivò a 15,5.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia