Scuola: in vigore le nuove regole per la gestione dei casi Covid | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scuola: in vigore le nuove regole per la gestione dei casi Covid

In vigore da oggi, lunedì 8 novembre 2021, le nuove regole per la gestione delle quarantene nelle scuole italiane. Secondo le nuove indicazioni del ministero dell’Istruzione, la quarantena scatta in automatico una volta registrati tre casi in una classe. Le regole cambiano a seconda dell’età degli alunni e dello status vaccinale. In presenza di un caso positivo, i compagni di classe faranno un test il prima possibile, definito “T0”. Se il risultato è negativo, potranno rientrare in classe. Dopo cinque giorni, poi, dovranno sottoporsi a un nuovo test. Nel caso di due positivi, invece, i vaccinati o negativizzati negli ultimi sei mesi faranno la sorveglianza con testing, i non vaccinati la quarantena; nel caso di tre positivi andrà in quarantena tutta la classe. Protocollo diverso per la scuola dell’infanzia: i più piccoli dovranno sottoporsi ad un test e rispettare una quarantena di dieci giorni, al termine della quale dovranno effettuare un altro test.

 

Scrivi una replica

News

Istat: «In Italia il numero di ultracentenari ha raggiunto il suo più alto livello storico»

«Il numero stimato di ultracentenari (individui di 100 anni di età e più) raggiunge a inizio 2024 il suo più alto livello storico, superando le…

29 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Al 1° gennaio 2024 la popolazione residente presenta un’età media di 46,6 anni»

«Al 1° gennaio 2024 la popolazione residente presenta un’età media di 46,6 anni, in crescita di due punti decimali (circa tre mesi) rispetto al 1°…

29 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia