Coronavirus, Bianchi: «Sbagliato prolungare feste natalizie per gli studenti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Bianchi: «Sbagliato prolungare feste natalizie per gli studenti»

«Una misura sbagliata». Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, commentando un eventuale prolungamento le vacanze natalizie per gli studenti nel corso di un intervento a Uno Mattina, in onda su Rai Uno. Ad auspicarla ieri era stato l’ex direttore del reparto di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli: «Ci sarà da pensare eventualmente ad una procrastinazione delle vacanze se le cose vanno male o malissimo». Non sarà necessario, ha replicato oggi Bianchi (nel corso della conferenza stampa di fine anno, il presidente del Consiglio ha confermato l’indirizzo indicato dal ministro: «No, non lo allungheremo», ha detto replicando ad una domanda sul prolungamento del calendario delle vacanze scolastiche). Anche in una fase pandemica delicata come quella attuale, il governo non intende fare ricorso alla didattica a distanza: «La nostra idea di fondo per la scuola è la presenza e la risposta sono i vaccini», ha detto Bianchi, sottolineando che l’impatto della pandemia sulla scuola è stato modesto, al momento: attualmente solo diecimila classi su 400 mila sono in Dad. Sull’uso del Green Pass a scuola: «Ne discuteremo domani mattina» durante la cabina di regia.

 

Scrivi una replica

News

Abi: “Aumentano a dicembre i prestiti a imprese e famiglie: +2,5% su base annua”

Secondo il report mensile accelerano, a dicembre 2021, i prestiti bancari a imprese e famiglie. Saliti del 2,5% rispetto a un anno fa mentre a…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Italia guarda con immutata fiducia a ruolo centrale del Parlamento europeo»

«L’Italia guarda con immutata fiducia al ruolo centrale, insostituibile, che l’Assemblea di Strasburgo svolge nel processo di integrazione continentale». Così il presidente della Repubblica, Sergio…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Ue: “Ci sono condizioni per un graduale ritiro sostegno. La crescita continuerà nel 2022 e 2023”

“Anche se i fattori negativi di incertezza per l’economia legati ai contagi, alle strozzature nelle catene di approvvigionamento e all’aumento dell’inflazione durano più del previsto,…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Congratulazioni a Metsola”

“Vivissime congratulazioni a Roberta Metsola, nuova Presidente del Parlamento europeo La sua guida e la sua determinazione saranno cruciali per rispondere al meglio ai bisogni…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia