Coronavirus, Bianchi: «Sbagliato prolungare feste natalizie per gli studenti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Bianchi: «Sbagliato prolungare feste natalizie per gli studenti»

«Una misura sbagliata». Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, commentando un eventuale prolungamento le vacanze natalizie per gli studenti nel corso di un intervento a Uno Mattina, in onda su Rai Uno. Ad auspicarla ieri era stato l’ex direttore del reparto di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli: «Ci sarà da pensare eventualmente ad una procrastinazione delle vacanze se le cose vanno male o malissimo». Non sarà necessario, ha replicato oggi Bianchi (nel corso della conferenza stampa di fine anno, il presidente del Consiglio ha confermato l’indirizzo indicato dal ministro: «No, non lo allungheremo», ha detto replicando ad una domanda sul prolungamento del calendario delle vacanze scolastiche). Anche in una fase pandemica delicata come quella attuale, il governo non intende fare ricorso alla didattica a distanza: «La nostra idea di fondo per la scuola è la presenza e la risposta sono i vaccini», ha detto Bianchi, sottolineando che l’impatto della pandemia sulla scuola è stato modesto, al momento: attualmente solo diecimila classi su 400 mila sono in Dad. Sull’uso del Green Pass a scuola: «Ne discuteremo domani mattina» durante la cabina di regia.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia