Coronavirus, Bianchi: «Sbagliato prolungare feste natalizie per gli studenti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Bianchi: «Sbagliato prolungare feste natalizie per gli studenti»

«Una misura sbagliata». Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, commentando un eventuale prolungamento le vacanze natalizie per gli studenti nel corso di un intervento a Uno Mattina, in onda su Rai Uno. Ad auspicarla ieri era stato l’ex direttore del reparto di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli: «Ci sarà da pensare eventualmente ad una procrastinazione delle vacanze se le cose vanno male o malissimo». Non sarà necessario, ha replicato oggi Bianchi (nel corso della conferenza stampa di fine anno, il presidente del Consiglio ha confermato l’indirizzo indicato dal ministro: «No, non lo allungheremo», ha detto replicando ad una domanda sul prolungamento del calendario delle vacanze scolastiche). Anche in una fase pandemica delicata come quella attuale, il governo non intende fare ricorso alla didattica a distanza: «La nostra idea di fondo per la scuola è la presenza e la risposta sono i vaccini», ha detto Bianchi, sottolineando che l’impatto della pandemia sulla scuola è stato modesto, al momento: attualmente solo diecimila classi su 400 mila sono in Dad. Sull’uso del Green Pass a scuola: «Ne discuteremo domani mattina» durante la cabina di regia.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky: «La Russia deve essere riconosciuta come uno stato sponsor del terrorismo»

«La Russia deve essere riconosciuta come uno stato sponsor del terrorismo. Il mondo può e quindi deve fermare il terrore russo». Lo ha scritto su…

28 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Draghi: «Ci ritroviamo con una Ue più unita, una NATO più unita»

«Gli effetti di questa guerra sono imprevedibili, ci ritroviamo con una Ue più unita, una NATO più unita e probabilmente più grande: i Paesi cercano…

28 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Vladimir Putin non sarà presente al prossimo G20»

«Vladimir Putin non sarà presente al prossimo G20». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, esclude la presenza del leader del Cremlino, al prossimo G20…

28 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siccità, Curcio: «Stato d’emergenza, dopo che saranno decise le misure»

«Lo stato di emergenza» a causa della siccità «è un atto del governo e si farà quando avremo le idee chiare sulle misure» da applicare.…

28 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia