Gli spot andati in onda durante il Super Bowl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gli spot andati in onda durante il Super Bowl

Breve carrellata del solito evento nell’evento, che caratterizza l’appuntamento sportivo più importante dell’anno

di Redazione

La 56esima edizione del Super Bowl, la “finale” di football americano (NFL) che si è disputata domenica sera al SoFi Stadium di Inglewood, Los Angeles, California (quando in Italia era già passata la mezzanotte) tra i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals (per i meno avvezzi: hanno vinto i Rams 23 a 20) è stata seguita da milioni di spettatori in tutto il mondo, come di consueto. Al di là del fatto sportivo, il Super Bowl è un evento soprattutto mediatico. Le aziende sono disposte a spendere somme importantissime – spesso oltre cinque milioni di dollari – per 30 secondi di spot o poco più mandato in onda tra una pausa e l’altra di gioco. Senza considerare l’Halftime – lo show musicale che si tiene a metà partita, quest’anno si sono esibiti Dr. Dre, Eminem, Snoop Dogg, Mary J. Blige, Kendrick Lamar più 50 Cent e Anderson .Paak, evento che ha riscosso un incredibile successo –, gli spot pubblicitari diventano un evento nell’evento, mini-film ben confezionati (molte volte con la partecipazione di attori di primo livello), argomento per gli esperti di comunicazione e non solo. Certamente, il Super Bowl quest’anno ha ottenuto una maggiore visibilità anche per il ritorno, massiccio, del pubblico sugli spalti dopo le restrizioni dovute alla pandemia. 

Nelle interruzioni pubblicitarie di quest’anno si è vista tanta tecnologia, promossa in maniera diretta o indiretta (c’è anche il metaverso), ma meno messaggi sociali rispetto al più recente passato. 

 

Scrivi una replica

News

Visco: «Ok rialzo tassi dall’estate, ma in maniera graduale»

«Il rischio di deflazione è alle nostre spalle. Abbiamo mantenuto i tassi di interesse ufficiali a lungo negativi, per far fronte a questi rischi, e rispondere…

20 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Produzione nelle costruzioni ai massimi dal 2011 nel mese di marzo»

«A marzo 2022 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni aumenti del 2,0% rispetto a febbraio 2022. Nella media del primo trimestre 2022, al…

20 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Nuove basi militari in risposta ad allargamento Nato»

«La Russia creerà nuove basi militari in risposta all’allargamento della Nato». Lo ha annunciato  il ministro della difesa russo Sergei Shoigu. Il Ministro ha evidenziato…

20 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Von der Leyen: «Erogati 600milioni di euro di prestiti a Kiev»

«Oggi abbiamo erogato una nuova tranche di 600 milioni di euro di assistenza macrofinanziaria all’Ucraina. E arriverà: abbiamo proposto un prestito aggiuntivo di 9 miliardi…

20 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia