Ucraina, Di Maio: «Tra Nato e Ue relazione speciale» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina, Di Maio: «Tra Nato e Ue relazione speciale»

«L’elevato grado di coerenza e compattezza mostrato da Nato, Ue e G7 è un dato fondamentale di queste settimane.
L’azione dell’Italia si concentra proprio sulla relazione speciale che esiste e deve ulteriormente rafforzarsi tra Nato e Unione Europea. Riteniamo che questo sia il momento propizio per prendere decisioni coraggiose. Nato e Unione Europea sono dotati di strumenti diversi ma tutti necessari per garantire la sicurezza dell’area euro-mediterranea, all’insegna della comune vocazione a difendere un modello di società democratica, basato sulla difesa delle libertà individuali e la primazia del diritto». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio,  intervenendo al convegno “L’Alleanza atlantica.  La crisi ucraina e la sicurezza euro-mediterranea”.

 

Scrivi una replica

News

L’Italia ha abbandonato la Nuova via della Seta cinese

L’Italia ha abbandonato la Nuova via della Seta, l’enorme progetto infrastrutturale della Repubblica popolare cinese che punta a unire il mercato cinese all’Europa attraverso il…

6 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Time ha scelto Taylor Swift come «Persona dell’anno»

Taylor Swift, cantautrice e attrice statunitense, è la «Persona dell’anno» secondo la rivista Time. Lo ha reso noto il magazine statunitense in una diretta su…

6 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Yellen: «Stati Uniti responsabili della sconfitta di Kiev senza finanziamenti»

«Gli Stati Uniti potrebbero essere i responsabili della sconfitta dell’Ucraina se il Congresso non riuscisse ad approvare l’ultima richiesta di finanziamenti miliardari dell’amministrazione Biden». Lo…

6 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden: «Il mancato sostegno all’Ucraina è assolutamente folle»

«Il mancato sostegno all’Ucraina è assolutamente folle, è contro gli interessi degli Stati Uniti». Così il presidente Usa, Joe Biden, parlando ai giornalisti, come riporta…

6 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia