Von der Leyen: «Non saranno le nostre ultime sanzioni alla Russia» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Von der Leyen: «Non saranno le nostre ultime sanzioni alla Russia»

«Queste sanzioni non saranno le nostre ultime sanzioni. Come ho detto ieri, ora abbiamo colpito il carbone, ma ora guarderemo al petrolio e agli introiti che la Russia ottiene dai combustibili fossili e dobbiamo pensare a un sistema che limiti davvero gli introiti della Russia dai carburanti fossili. Questa e’ la fase successiva che dovremo intraprendere insieme. Piu’ di 40 Paesi stanno imponendo queste sanzioni e ci aspettiamo che altri rispettino le nostre misure o almeno non raggirino o minimo queste sanzioni». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo intervento al Parlamento europeo. 

 

Scrivi una replica

News

Mosca: «Con missili su territorio russo cambierebbe natura conflitto»

Mosca è tornata a sottolineare come permettere alle forze ucraine di lanciare missili a lungo raggio sul territorio russo «cambierebbe la natura del conflitto». Stavolta…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Ovvia necessità per Ucraina è rafforzare difesa aerea»

«L’ovvia necessità per l’Ucraina è quella di rafforzare la nostra difesa aerea in modo da rendere impossibile il terrore russo. Ovunque sia necessario. È importante…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, proseguono le operazioni in Libano

L’anniversario del 7 ottobre non ha interrotto le operazioni militari, con attività registrate da parte di tutti gli attori ormai coinvolti nel conflitto mediorientale: Hezbollah…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: Le imprese restano caute, attese meno positive

Tra le imprese italiane, “i giudizi sulla situazione economica generale nel terzo trimestre dell’anno sono rimasti cauti”. Lo riporta la Banca d’Italia, diffondendo i risultati…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia