Coronavirus, Speranza: «Non c’è ancora una decisione sulle misure anti-Covid dal 15 giugno» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Speranza: «Non c’è ancora una decisione sulle misure anti-Covid dal 15 giugno»

«Sono tutte valutazioni ancora da compiersi, non c’è nessuna decisione già assunta». Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, sull’eventualità di un’ulteriore proroga di alcune misure anti-Covid, tipo la mascherina sui mezzi di trasporto pubblico, dopo il 15 giugno. Sulla decadenza del Green Pass, «le disposizioni ci sono già», ha sottolineato il ministro, a margine dell’evento a Roma all’Ambasciata francese, “La Santé à l’avenir”, promosso dal club Santé Italie. Tutti i principali indicatori utili a fotografare l’andamento pandemico sono in miglioramento, Speranza invita però a non abbassare la guardia: «La curva del Covid in Italia migliora però dobbiamo comunque essere preparati e tutte le discussioni fatte a livello internazionale ci dicono che la partita non è finita: guarderemo con attenzione particolare quello che avviene nell’altro emisfero. Sono numeri che dobbiamo seguire con grande attenzione perché possono darci indicazione su ciò che può avvenire da noi a partire dall’autunno». Sulla quarta dose: «Valuteremo con la nostra comunità scientifica, l’auspicio è che ci possa essere un nuovo vaccino adattato a varianti in autunno. E poi valuteremo con gli scienziati a quali fasce d’età offrirle», ha detto il ministro, invitando gli over 80, i pazienti nelle Rsa e «chi tra 60 e 79 anni ha particolari fragilità» a «non aspettare».

 

Scrivi una replica

News

Lavrov: «Nuova Guerra Fredda, rischio che passi a stadio caldo»

Quella che il mondo sta osservando è una «Guerra Fredda, ma con un rischio molto più alto che passi ad uno stadio caldo». Così il…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, forze ribelli entrano nella città di Hama

Le forze ribelli siriane sono entrate nella città di Hama. L’esercito governativo ha riconosciuto oggi di aver perso il controllo della città, che si trova…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attesa per le prossime mosse di Macron

Un’ora di colloquio con il premier francese uscente, Michel Barnier. Poi Emmanuel Macron, informano media locali tra cui Le Parisien, ha incontrato all’Eliseo François Bayrou,…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Oltre l’80% dei giocattoli in commercio nell’Ue proviene dalla Cina»

Come Unione europea, importiamo più giocattoli, perlopiù dalla Cina, di quanti ne esportiamo. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Ue, ricordando, alla vigilia del Natale,…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia