Coronavirus, Speranza: «Non c’è ancora una decisione sulle misure anti-Covid dal 15 giugno» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Speranza: «Non c’è ancora una decisione sulle misure anti-Covid dal 15 giugno»

«Sono tutte valutazioni ancora da compiersi, non c’è nessuna decisione già assunta». Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, sull’eventualità di un’ulteriore proroga di alcune misure anti-Covid, tipo la mascherina sui mezzi di trasporto pubblico, dopo il 15 giugno. Sulla decadenza del Green Pass, «le disposizioni ci sono già», ha sottolineato il ministro, a margine dell’evento a Roma all’Ambasciata francese, “La Santé à l’avenir”, promosso dal club Santé Italie. Tutti i principali indicatori utili a fotografare l’andamento pandemico sono in miglioramento, Speranza invita però a non abbassare la guardia: «La curva del Covid in Italia migliora però dobbiamo comunque essere preparati e tutte le discussioni fatte a livello internazionale ci dicono che la partita non è finita: guarderemo con attenzione particolare quello che avviene nell’altro emisfero. Sono numeri che dobbiamo seguire con grande attenzione perché possono darci indicazione su ciò che può avvenire da noi a partire dall’autunno». Sulla quarta dose: «Valuteremo con la nostra comunità scientifica, l’auspicio è che ci possa essere un nuovo vaccino adattato a varianti in autunno. E poi valuteremo con gli scienziati a quali fasce d’età offrirle», ha detto il ministro, invitando gli over 80, i pazienti nelle Rsa e «chi tra 60 e 79 anni ha particolari fragilità» a «non aspettare».

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, nel secondo trimestre Pil in aumento del 2,1%

Nel secondo trimestre del 2023, il Prodotto interno lordo statunitense è aumentato del 2,1%. Lo rende noto il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, confermando…

28 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a settembre rallenta l’inflazione (+4,5%)

A settembre, in Germania, l’inflazione si è attestata al 4,5%. Lo rende noto Destatis, l’Ufficio di statistica federale, diffondendo la stima preliminare. Il dato è…

28 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, è stato identificato il primo caso di influenza stagionale nel nostro Paese

Identificato il primo caso di influenza stagionale (di tipo A) in Italia. Lo ha scovato il 26 settembre l’Università di Parma con metodiche di biologia…

28 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mantovano: «Il governo considera una priorità il rilancio della natalità»

Il rilancio della natalità è «una priorità» per il governo italiano. È tornato a ribadirlo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, intervenendo oggi…

28 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia