Coronavirus, Speranza: «Non c’è ancora una decisione sulle misure anti-Covid dal 15 giugno» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Speranza: «Non c’è ancora una decisione sulle misure anti-Covid dal 15 giugno»

«Sono tutte valutazioni ancora da compiersi, non c’è nessuna decisione già assunta». Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, sull’eventualità di un’ulteriore proroga di alcune misure anti-Covid, tipo la mascherina sui mezzi di trasporto pubblico, dopo il 15 giugno. Sulla decadenza del Green Pass, «le disposizioni ci sono già», ha sottolineato il ministro, a margine dell’evento a Roma all’Ambasciata francese, “La Santé à l’avenir”, promosso dal club Santé Italie. Tutti i principali indicatori utili a fotografare l’andamento pandemico sono in miglioramento, Speranza invita però a non abbassare la guardia: «La curva del Covid in Italia migliora però dobbiamo comunque essere preparati e tutte le discussioni fatte a livello internazionale ci dicono che la partita non è finita: guarderemo con attenzione particolare quello che avviene nell’altro emisfero. Sono numeri che dobbiamo seguire con grande attenzione perché possono darci indicazione su ciò che può avvenire da noi a partire dall’autunno». Sulla quarta dose: «Valuteremo con la nostra comunità scientifica, l’auspicio è che ci possa essere un nuovo vaccino adattato a varianti in autunno. E poi valuteremo con gli scienziati a quali fasce d’età offrirle», ha detto il ministro, invitando gli over 80, i pazienti nelle Rsa e «chi tra 60 e 79 anni ha particolari fragilità» a «non aspettare».

 

Scrivi una replica

News

Luxottica, è morto Leonardo Del Vecchio. Aveva 87 anni

È morto Leonardo Del Vecchio. Il fondatore del noto marchio dell’occhialeria Luxottica, e presidente di EssilorLuxottica, aveva 87 anni.…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Corte Suprema ha abolito la sentenza che garantiva il diritto all’aborto

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha abolito la sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva reso legale l’aborto negli…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Grazie alle misure che si stanno pensando, non vi sarà un’emergenza energetica in inverno»

«Le misure che si stanno pensando assicurano che non vi sia emergenza» energetica «durante l’inverno». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Siamo impegnati a proteggere e sostenere il potere d’acquisto degli italiani»

«Nell’area dell’euro, soprattutto a causa dei prezzi dell’energia e dell’inflazione, le previsioni sono di un rallentamento un po’ in tutti i Paesi. Noi siamo impegnati…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia