Tennis: Nadal ha vinto il Roland Garros | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tennis: Nadal ha vinto il Roland Garros

Rafa Nadal, 36 anni, ha vinto il Roland Garros per la quattordicesima volta in carriera. Pazzesco. Ieri, in un pomeriggio condizionato parzialmente dal vento, il tennista spagnolo ha battuto in finale il collega norvegese, Casper Ruud, numero 8 nel ranking mondiale, per 6-3, 6-3, 6-0 in 2 ore e diciotto minuti. Rispettati i pronostici. «È difficile descrivere le mie sensazioni in questo momento, non avrei mai pensato di trovarmi qui a 36 anni ed essere competitivo per giocare la finale sul campo più importante della mia carriera. Non so cosa accadrà in futuro ma continuerò a lottare», ha detto il campione, intervenendo al margine del match. Che, probabilmente, non sarà l’ultimo. Poi una dedica alla famiglia e al team: «È straordinario quello che sta succedendo quest’anno. Vi ringrazio per tutti questi anni, senza di voi nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Mi avete sempre incoraggiato e senza di voi mi sarei ritirato da anni». «Oggi ho capito cosa voglia dire giocare qui contro un avversario come te. Non sono la prima vittima e ce ne sono stati prima di me», ha detto invece Ruud.

 

Scrivi una replica

News

Ricavi in crescita per Ferrovie dello Stato nel I semestre

Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italianeha approvato la Relazione finanziaria semestrale del Gruppo FS Italiane relativa al semestre consolidato al 30 giugno…

29 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, BCE: «È in calo ma le pressioni sui prezzi restano forti»

«L’inflazione continua a diminuire, ma ci si attende ancora che rimanga troppo elevata per un periodo di tempo prolungato», così la Banca Centrale Europea nel…

29 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Andrei Troshev è il successore di Prigozhin

Andrei Troshev, ex braccio destro di Evgheni Prigozhin, il capo del gruppo Wagner morto di recente, è stato incaricato dal presidente russo Vladimir Putin di…

29 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nagorno Karabakh, arrivati 85 mila rifugiati in Armenia

Il numero di rifugiati in Armenia dalla regione contesa con l’Azerbaigian del Nagorno Karabakh è salito a 85 mila, secondo quanto riferito dalle autorità armene.…

29 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia