Tennis: Nadal ha vinto il Roland Garros | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tennis: Nadal ha vinto il Roland Garros

Rafa Nadal, 36 anni, ha vinto il Roland Garros per la quattordicesima volta in carriera. Pazzesco. Ieri, in un pomeriggio condizionato parzialmente dal vento, il tennista spagnolo ha battuto in finale il collega norvegese, Casper Ruud, numero 8 nel ranking mondiale, per 6-3, 6-3, 6-0 in 2 ore e diciotto minuti. Rispettati i pronostici. «È difficile descrivere le mie sensazioni in questo momento, non avrei mai pensato di trovarmi qui a 36 anni ed essere competitivo per giocare la finale sul campo più importante della mia carriera. Non so cosa accadrà in futuro ma continuerò a lottare», ha detto il campione, intervenendo al margine del match. Che, probabilmente, non sarà l’ultimo. Poi una dedica alla famiglia e al team: «È straordinario quello che sta succedendo quest’anno. Vi ringrazio per tutti questi anni, senza di voi nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Mi avete sempre incoraggiato e senza di voi mi sarei ritirato da anni». «Oggi ho capito cosa voglia dire giocare qui contro un avversario come te. Non sono la prima vittima e ce ne sono stati prima di me», ha detto invece Ruud.

 

Scrivi una replica

News

Luxottica, è morto Leonardo Del Vecchio. Aveva 87 anni

È morto Leonardo Del Vecchio. Il fondatore del noto marchio dell’occhialeria Luxottica, e presidente di EssilorLuxottica, aveva 87 anni.…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Corte Suprema ha abolito la sentenza che garantiva il diritto all’aborto

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha abolito la sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva reso legale l’aborto negli…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Grazie alle misure che si stanno pensando, non vi sarà un’emergenza energetica in inverno»

«Le misure che si stanno pensando assicurano che non vi sia emergenza» energetica «durante l’inverno». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Siamo impegnati a proteggere e sostenere il potere d’acquisto degli italiani»

«Nell’area dell’euro, soprattutto a causa dei prezzi dell’energia e dell’inflazione, le previsioni sono di un rallentamento un po’ in tutti i Paesi. Noi siamo impegnati…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia