Coronavirus, via libera alla quarta dose per over 60 e fragili | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, via libera alla quarta dose per over 60 e fragili

L’Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, e l’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, hanno raccomandato la quarta dose alle persone con oltre 60 anni e quelle considerate vulnerabili. «Non c’è tempo da perdere», ha detto la commissaria europea alla Salute, Stella Kyriakides, commentando le nuove raccomandazioni che tengono conto dell’attuale situazione epidemiologica nell’Unione europea. «Invito gli Stati membri a lanciare immediatamente un secondo richiamo per tutte le persone di età superiore ai 60 anni e per tutte le persone vulnerabili, ed esorto tutti coloro che hanno diritto a farsi avanti e farsi vaccinare», ha aggiunto, ricordando che «i vaccini Covid-19» approvati in Ue «funzionano e offrono buoni livelli di protezione contro malattie gravi e ospedalizzazione».

 

Scrivi una replica

News

Giornalismo, Rupert Murdoch lascia la presidenza di Fox e News Corp

Rupert Murdoch, 92 anni, lascia la presidenza di Fox e News Corp. In una lettera ai dipendenti, Murdoch ha precisato: «Le nostre aziende sono in…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kiev: «Nei prossimi giorni negoziati con la Polonia su grano»

Ucraina e Polonia si confronteranno sulla questione legata all’embargo sulle importazioni di grano «nei prossimi giorni». Lo ha fatto sapere il ministero dell’Agricoltura ucraino in…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nagorno Karabakh, Armenia denuncia «pulizia etnica» di Baku

«Questa non è una semplice situazione di conflitto, è un crimine contro l’umanità e dovrebbe essere trattato come tale». Questa la posizione espressa dall’ambasciatore armeno…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Cresce la presenza della stampa italiana sulle principali piattaforme social»

Cresce la presenza della stampa italiana sulle principali piattaforme social: nel 2023 è aumentato il numero di post pubblicati dai media italiani. Una crescita che…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia