Corea del Nord sancisce per legge suo status di potenza nucleare | T-Mag | il magazine di Tecnè

Corea del Nord sancisce per legge suo status di potenza nucleare

«Oggi abbiamo completato una missione storica». Così il leader nordcoreano, Kim Jong-un, in riferimento all’adozione della legge che sancisce lo status di potenza nucleare per Pyongyang. La norma, infatti, consente alla Corea del Nord di poter ricorrere ad un attacco nucleare preventivo su un paese che si ritiene possa rappresentare una minaccia imminente. Inoltre viene consentito di colpire automaticamente un nemico se il paese viene attaccato. «Il possesso di armi nucleari è un nostro diritto legittimo e inalienabile. Non abbiamo in programma di rifiutare le armi nucleari. La nuova legge rende impossibili i colloqui sulla denuclearizzazione», ha specificato al riguardo Kim Jong-un. Non solo: Pyongyang non cederà armi e tecnologie nucleari ad altri paesi, ma proseguirà nel rafforzamento del suo potenziale.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, nel secondo trimestre Pil in aumento del 2,1%

Nel secondo trimestre del 2023, il Prodotto interno lordo statunitense è aumentato del 2,1%. Lo rende noto il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, confermando…

28 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a settembre rallenta l’inflazione (+4,5%)

A settembre, in Germania, l’inflazione si è attestata al 4,5%. Lo rende noto Destatis, l’Ufficio di statistica federale, diffondendo la stima preliminare. Il dato è…

28 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, è stato identificato il primo caso di influenza stagionale nel nostro Paese

Identificato il primo caso di influenza stagionale (di tipo A) in Italia. Lo ha scovato il 26 settembre l’Università di Parma con metodiche di biologia…

28 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mantovano: «Il governo considera una priorità il rilancio della natalità»

Il rilancio della natalità è «una priorità» per il governo italiano. È tornato a ribadirlo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, intervenendo oggi…

28 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia