Corea del Nord sancisce per legge suo status di potenza nucleare | T-Mag | il magazine di Tecnè

Corea del Nord sancisce per legge suo status di potenza nucleare

«Oggi abbiamo completato una missione storica». Così il leader nordcoreano, Kim Jong-un, in riferimento all’adozione della legge che sancisce lo status di potenza nucleare per Pyongyang. La norma, infatti, consente alla Corea del Nord di poter ricorrere ad un attacco nucleare preventivo su un paese che si ritiene possa rappresentare una minaccia imminente. Inoltre viene consentito di colpire automaticamente un nemico se il paese viene attaccato. «Il possesso di armi nucleari è un nostro diritto legittimo e inalienabile. Non abbiamo in programma di rifiutare le armi nucleari. La nuova legge rende impossibili i colloqui sulla denuclearizzazione», ha specificato al riguardo Kim Jong-un. Non solo: Pyongyang non cederà armi e tecnologie nucleari ad altri paesi, ma proseguirà nel rafforzamento del suo potenziale.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, inchiesta Onu: «Commessi crimini di guerra, anche contro dei minori»

Dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, si sono verificati casi di violenze contro i minori. Lo denuncia il capo della Commissione d’inchiesta, Erik Mose, riferendo i risultati…

23 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spazio, Nasa: «Concluso il test per il caricamento di propellente nel lanciatore Sls»

Concluso con successo il test per il caricamento di propellente nel lanciatore Sls (Space Launch System) nell’ambito della missione Artemis 1, il primo step per…

23 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, l’88% dei seggi allestito in edifici scolastici

Dei 61.562 seggi elettorali, quasi nove su dieci (88%) si trovano all’interno di edifici scolastici. Lo rivela un dossier del Csel, il Centro Studi Enti…

23 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Donbass, al via i referendum per annessione alla Russia

Al via i referendum nel Donbass, che si terranno tra la giornata di oggi e il 27 settembre. Una consultazione che coinvolge il 15% del…

23 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia