Biden: «Difenderemo Taiwan se attacco senza precedenti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Biden: «Difenderemo Taiwan se attacco senza precedenti»

«Sì, se ci fosse un attacco senza precedenti». Così ha risposto il presidente statunitense, Joe Biden, in un’intervista a 60 Minutes della Cbs quando gli è stato chiesto se le forze americane sono pronte a difendere Taiwan. Una dichiarazione che ha provocato la reazione della Cina, che, attraverso la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning, ha ribadito come la Cina «si riserva di prendere tutte le misure necessarie» su Taiwan. Le autorità di Taiwan hanno invece espresso «la sincera gratitudine al presidente Joe Biden per aver riaffermato il solido impegno di sicurezza del governo degli Stati Uniti nei confronti» di Taipei in caso di aggressione. Nell’intervista, Biden ha spiegato che «gli Stati Uniti si sono impegnati a difendere Taiwan. Non incoraggiamo, né spingiamo per l’indipendenza, Taiwan esprime i propri giudizi sulla propria indipendenza, è una decisione che spetta a loro».

 

Scrivi una replica

News

Petrolio, l’Opec+ taglierà la produzione di due milioni di barili al giorno

L’OPEC+ – l’Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (più la Russia) – taglierà la produzione di due milioni di barili al giorno a partire da…

5 Ott 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Premio Nobel per la Chimica a Bertozzi, Meldal e Sharpless

Carolyn R. Bertozzi, Morten Meldal e K. Barry Sharpless hanno vinto il premio Nobel per la Chimica 2022 «per lo sviluppo della “chimica a scatto”…

5 Ott 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’Ue da il via libera a nuove sanzioni: c’è anche il price cap al petrolio

Accordo tra i 27 sul nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia, incluso il price cap al petrolio.…

5 Ott 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Stime Pil II trimestre da +4,7% a +5%»

Nel secondo trimestre del 2022 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario…

5 Ott 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia