Biden: «Difenderemo Taiwan se attacco senza precedenti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Biden: «Difenderemo Taiwan se attacco senza precedenti»

«Sì, se ci fosse un attacco senza precedenti». Così ha risposto il presidente statunitense, Joe Biden, in un’intervista a 60 Minutes della Cbs quando gli è stato chiesto se le forze americane sono pronte a difendere Taiwan. Una dichiarazione che ha provocato la reazione della Cina, che, attraverso la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning, ha ribadito come la Cina «si riserva di prendere tutte le misure necessarie» su Taiwan. Le autorità di Taiwan hanno invece espresso «la sincera gratitudine al presidente Joe Biden per aver riaffermato il solido impegno di sicurezza del governo degli Stati Uniti nei confronti» di Taipei in caso di aggressione. Nell’intervista, Biden ha spiegato che «gli Stati Uniti si sono impegnati a difendere Taiwan. Non incoraggiamo, né spingiamo per l’indipendenza, Taiwan esprime i propri giudizi sulla propria indipendenza, è una decisione che spetta a loro».

 

Scrivi una replica

News

Antitrust, tassa banche: gli oneri non potranno pesare sui clienti

«È fatto divieto alle banche di traslare gli oneri derivanti dalla tassa sugli extraprofitti sui costi dei servizi erogati nei confronti di imprese e clienti…

25 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 90,32 dollari al barile e Brent a 93,17 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 90,32 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 93,17.…

25 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 182 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund a 182 punti.…

25 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

È morto Matteo Messina Denaro

L’ex boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, è morto all’ospedale dell’Aquila, dove era in coma irreversibile da venerdì a causa di un tumore terminale.…

25 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia