Iran, eseguita la condanna a morte di un manifestante | T-Mag | il magazine di Tecnè

Iran, eseguita la condanna a morte di un manifestante

Prosegue la repressione del regime iraniano contro i manifestanti che da settembre stanno protestando a seguito della morte di Mahsa Amini, avvenuta quando era sotto la custodia della polizia, che l’aveva arrestata con l’accusa di avere indossato l’hijab in modo improprio. Questa mattina un secondo manifestante, Majidreza Rahnavard, è stato giustiziato a Mashhad. L’uomo era accusato di aver ucciso due Basiji, componenti della forza paramilitare fondata dall’ayatollah Khomeini. Secondo l’agenzia di stampa della magistratura Mizan, Rahnavard è stato condannato per “muharebeh” (la “guerra contro Dio”), dopo aver accoltellato a morte due Basiji e averne feriti altri quattro a Mashhad, nella provincia di Khorasan Razavi, il 17 novembre. Anche l’ex calciatore iraniano Amir Nasr-Azadani e l’attore Hossein Mohammadi sono stati condannati a morte dalla magistratura iraniana.

 

Scrivi una replica

News

Censis: «Nel 2040 in Italia solo una coppia su quattro avrà figli»

In Italia le coppie con figli diminuiranno progressivamente e nel 2040 soltanto una su quattro ne avrà uno. Lo sostiene il Censis, nel suo 57esimo…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina-Russia, Lavrov: «C’era un accordo con Kiev, Johnson si oppose»

C’era un accordo con l’Ucraina per mettere fine alla guerra, ma l’allora premier britannico Boris Johnson si oppose. Questa la versione del ministro degli Esteri…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, riprendono i combattimenti a Gaza

Sono ricominciati i combattimenti nella Striscia di Gaza, già da questa mattina quando Hamas ha ripreso il lancio di razzi e Israele i bombardamenti. La…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Storico incontro tra Herzog e al-Thani a margine della Cop28

La Cop28, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Dubai, si è trasformata anche in un’occasione diplomatica in virtù degli attuali scenari in…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia