Mattarella: «Dall’Italia grande contributo a stabilità e pace» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mattarella: «Dall’Italia grande contributo a stabilità e pace»

«Non posso che ringraziare le forze armate e trasmettere il senso di apprezzamento profondo che ricevo nella comunità internazionale per la capacità dei nostri militari all’estero nelle loro missioni, in particolare per la loro capacità di comprensione del territorio, per la capacità di rapporto con le popolazioni, per la professionalità e grande efficacia dell’azione. L’opera svolta in queste missioni contribuisce alla stabilità e pace, ma trasmette anche un’immagine dell’Italia rassicurante, protagonista e di grande affidabilità nel mondo». Lo ha detto il capo dello Stato, Sergio Mattarella, in un videomessaggio di auguri alle Forze Armate italiane. «In questo momento così complesso in cui la guerra ha accresciuto le difficoltà e accentuato le fragilità già presenti, l’Italia continua a fornire un grande contributo e lo fornisce ancora sempre di più nell’ambito delle organizzazioni internazionali in cui opera e che sono i i pilastri della nostra politica di difesa e sicurezza, dalle Nazioni unite alla Nato all’Unione europea. La presenza così ampia nelle missioni all’estero sottolinea come l’operato delle forze armate rappresenti un grande concorso alla stabilità e pace del mondo», ha aggiunto il presidente della Repubblica.

 

Scrivi una replica

News

Record mondiale per la nave rompighiaccio italiana “Laura Bassi”: raggiunto il punto più a Sud di sempre

La nave rompighiaccio italiana “Laura Bassi” dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS ha toccato il punto più a Sud nel Mare…

31 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Solo lo 0,4% degli italiani maggiorenni ha compilato il testamento biologico»

Lo 0,4% degli italiani maggiorenni ha compilato il cosiddetto testamento biologico – ufficialmente: Dat, Disposizioni anticipate di trattamento –, che permette di decidere anticipatamente quali…

31 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba: «In prima fase di contributi 120-140 carri armati»

«La coalizione dei carri armati ora ha 12 membri. Posso notare che nella prima ondata di contributi, le forze armate ucraine riceveranno tra i 120…

31 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lula incontra Scholz: Chiuderemo accordo UE-Mercosur nel semestre

«Ci siederemo al tavolo delle trattative» con l’atteggiamento «più aperto possibile» per poter «chiudere l’accordo nel semestre». Così il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da…

31 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia