Musica, Rolling Stone: «Aretha Franklin è la più grande cantante di tutti i tempi» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Musica, Rolling Stone: «Aretha Franklin è la più grande cantante di tutti i tempi»

La rivista musicale Rolling Stone ha stilato una classifica dei cantanti più grandi di tutti i tempi. Un’operazione mica facile e che s’è conclusa con un risultato che ha sollevato delle critiche. E qualche dubbio. Secondo Rolling Stone, Aretha Franklin, morta il 16 agosto del 2018, è in cima alla graduatoria che include 200 artisti. Considerata universalmente una delle icone della musica gospel, soul e R&B e prima donna ad entrare a far parte della Rock and Roll Hall of Fame nel gennaio del 1987, Aretha guida una top ten che include (in ordine) anche Whitney Houston, Sam Cooke, Billie Holiday, Mariah Carey, Ray Charles, Stevie Wonder, Beyonce, Otis Reeding e Al Green. Nello stilare la classifica, la redazione di Rolling Stone ha passato in rassegna decine di cantanti che hanno animato la scena musicale degli ultimi 100 anni. Il risultato non ha soddisfatto tutti, però: alcuni hanno osservato (questa critica, in particolare, l’ha mossa Tmz, magazine online) che nella lista non figura Celine Dion, nonostante i risultati ottenuti dalla cantante canadese nel corso della carriera, impreziosita da cinque Grammy, sei American Music Awards, sette Billboard Awards. Rolling Stone ha precisato che si tratta di una classifica dei cantanti più grandi, non delle voci.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, la Bce ha alzato i tassi di interesse di mezzo punto percentuale

La BCE, la Banca centrale europea, ha alzato i tassi d’interesse di mezzo punto percentuale, portando il tasso sui rifinanziamenti principali al 3%, quello sui…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Lavrov: «Tutta la Nato combatte contro la Russia»

«Tutta la Nato combatte contro di noi». Così il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, intervenendo nel corso di un’intervista rilasciata a Ria Novosti. Secondo…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Von der Leyen: « Putin combatte per negare un futuro all’Ucraina ma invece rischia il futuro della Russia»

«Combattete non solo per voi, perché a rischio c’è la libertà, ci troviamo davanti a una lotta fra democrazie e regimi autoritari: Putin combatte per…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti-Filippine, accordo per accesso Usa a quattro basi militari

L’alleanza Stati Uniti-Filippine «rende le nostre democrazie più sicure e aiuta a sostenere un Indo-Pacifico libero e aperto». Lo ha affermato il segretario alla Difesa…

2 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia