Musica, Rolling Stone: «Aretha Franklin è la più grande cantante di tutti i tempi» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Musica, Rolling Stone: «Aretha Franklin è la più grande cantante di tutti i tempi»

La rivista musicale Rolling Stone ha stilato una classifica dei cantanti più grandi di tutti i tempi. Un’operazione mica facile e che s’è conclusa con un risultato che ha sollevato delle critiche. E qualche dubbio. Secondo Rolling Stone, Aretha Franklin, morta il 16 agosto del 2018, è in cima alla graduatoria che include 200 artisti. Considerata universalmente una delle icone della musica gospel, soul e R&B e prima donna ad entrare a far parte della Rock and Roll Hall of Fame nel gennaio del 1987, Aretha guida una top ten che include (in ordine) anche Whitney Houston, Sam Cooke, Billie Holiday, Mariah Carey, Ray Charles, Stevie Wonder, Beyonce, Otis Reeding e Al Green. Nello stilare la classifica, la redazione di Rolling Stone ha passato in rassegna decine di cantanti che hanno animato la scena musicale degli ultimi 100 anni. Il risultato non ha soddisfatto tutti, però: alcuni hanno osservato (questa critica, in particolare, l’ha mossa Tmz, magazine online) che nella lista non figura Celine Dion, nonostante i risultati ottenuti dalla cantante canadese nel corso della carriera, impreziosita da cinque Grammy, sei American Music Awards, sette Billboard Awards. Rolling Stone ha precisato che si tratta di una classifica dei cantanti più grandi, non delle voci.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia