Perù: almeno 46 vittime da inizio proteste | T-Mag | il magazine di Tecnè

Perù: almeno 46 vittime da inizio proteste

Proseguono le proteste in Perù, cominciate a partire dal 7 dicembre 2022, giorno in cui il Parlamento ha destituito il presidente Pedro Castillo. Da allora la mobilitazione popolare contro il governo, soprattutto nelle regioni del centro-sud peruviano, ha causato negli scontri con le forze dell’ordine almeno 46 morti e centinaia di feriti. I manifestanti chiedono lo scioglimento del Parlamento, le dimissioni della presidente Dina Boluarte, sulla quale la Procura generale ha avviato un’indagine preliminare relativa alle violenze compiute dalla polizia durante le proteste.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia