Stati Uniti, Trump: «Mio unico crimine è stato difendere l’America» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Trump: «Mio unico crimine è stato difendere l’America»

«L’unico crimine che ho commesso è stato difendere l’America da chi la vuole distruggere. La mia incriminazione è un insulto agli Stati Uniti». L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si difende dopo essere stato formalmente incriminato a New York nell’ambito del caso Stormy Daniels e alcune ore dopo essersi consegnato al tribunale per ascoltare i 34 capi d’imputazione a suo carico è tornato nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida, dove ha tenuto un discorso dai toni duri nei confronti dei suoi avversari, politici (l’attuale inquilino della Casa Bianca, Joe Biden, criticato per la gestione della crisi ucraina, ma anche l’ex sfidante alle presidenziali del 2016, Hillary Clinton) e non, come il procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, titolare dell’indagine. «Non ho mai pensato che una cosa del genere potesse accadere in America», ha affermato Trump durante il discorso durato all’incirca mezz’ora.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia