Antitrust: «Meta riprenda le trattative con la Siae» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Antitrust: «Meta riprenda le trattative con la Siae»

L’Antitrust ha imposto a Meta, che controlla Facebook e Instagram, WhatsApp e Messenger, di riprendere le trattative con la Siae, la Società italiana degli autori e degli editori, «mantenendo un comportamento ispirato ai canoni di buona fede e correttezza». Nella nota, che annuncia la decisione, l’Autorità aggiunge che previa autorizzazione di Siae, Meta dovrà ripristinare la disponibilità dei contenuti musicali sia su Facebook che su Instagram. Adottate misure cautelari per un presunto abuso di dipendenza economica da parte di Meta, che dovrà anche fornire tutte le informazioni necessarie nell’ambito della ripresa delle trattative. «Non condividiamo le misure cautelari adottate dall’Antitrust, tuttavia accogliamo con favore l’opportunità offerta a tutte le parti coinvolte di tornare al tavolo delle trattative per raggiungere una soluzione condivisa», la replica di Meta, affidata ad un portavoce.

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, Gentiloni: «La terza rata dei fondi all’Italia arriverà prossimamente»

«La terza rata dei fondi del PNRR arriverà prossimamente e quando l’avrà ricevuta l’Italia avrà avuto la metà dei fondi destinati». Così il commissario europeo…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, De Guindos (BCE): «Rallenta, ma il target è lontano»

Intervistato dalla radio spagnola Rne, il vicepresidente della Banca Centrale Europea, Luis De Guindos ha assicurato che «l’andamento dell’inflazione sta puntando chiaramente verso un rallentamento…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League

Il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League. La sfida, giocata mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, è finita…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Meloni: «Aiuteremo Kiev finché necessario»

«Aiuteremo l’Ucraina finché sarà necessario» perché «l’Europa non è solo regole e non solo interessi. È soprattutto civiltà». Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia