«WhatsApp è il mezzo preferito dagli italiani per comunicare con la famiglia e gli amici» | T-Mag | il magazine di Tecnè

«WhatsApp è il mezzo preferito dagli italiani per comunicare con la famiglia e gli amici»

WhatsApp è il mezzo preferito dagli italiani per comunicare con famiglia e amici: lo usa il 75%. Lo sostiene un’analisi del Mef, Mobile Ecosystem Forum, sulle abitudini di utilizzo degli smartphone in Italia. Secondo lo studio, le telefonate si fermano al 43%. Quota analoga per Instagram, al 42%. «Il mercato dei servizi di telefonia mobile vide proprio in Italia il suo primo successo a livello globale nella seconda metà degli anni ’90. Ma oggi gli italiani non sembrano poi così entusiasti dei servizi sui telefonini», ha detto amministratore delegato del Mef, Dario Bettini, commentando i dati contenuti nel report. Che confermano una poca dimestichezza degli utenti italiani con le nuove opportunità offerte dalla tecnologia: «Solo il 31% manda soldi ad amici tramite il mobile, il 18% in meno rispetto alla media globale».

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia