Corre la distribuzione di materiale elettrico e termoidraulico | T-Mag | il magazine di Tecnè

Corre la distribuzione di materiale elettrico e termoidraulico

«Banche e imprese possono trovare un saldo interesse comune per lo sviluppo in un settore in forte crescita con una percentuale di crescita del fatturato a doppia cifra come quello della distribuzione di materiale elettrico e termoidraulico che sta registrando performance superiori a quelle di altri comparti. Hanno pesato positivamente gli incentivi statali e comunitari e nel 2022 è continuato il percorso di crescita del mercato; anche quest’anno ci saranno buoni risultati. Il supporto delle politiche pubbliche continuerà a essere un elemento determinante per la domanda dei prodotti legati alla transizione energetica e ai processi di transizione digitale mentre la sostenibilità è un trend dato ormai per acquisito. La digitalizzazione spingerà verso prodotti più complessi e servizi a maggior valore aggiunto. E il Pnrr sarà un ulteriore e decisivo stimolo». E’ quanto emerge dallo studio presentato oggi a Casoria (Napoli) dal professor Alberto Grando (SDA Bocconi School of Management) nel corso dell’evento ‘Enlight the way together’ promosso dal gruppo imprenditoriale Marigliano.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia