Mattarella: «La collaborazione Ue moltiplica le potenzialità di ogni Paese» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mattarella: «La collaborazione Ue moltiplica le potenzialità di ogni Paese»

«La ricerca non ha confini non ha frontiere e questo è quello che fa crescere l’umanità». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo nel corso di una visita al Centro europeo per l’osservazione della Terra, a Frascati. Secondo il capo dello Stato, «occuparsi dei fenomeni che riguardano la Terra consente benefici sempre più ampi grazie alle strumentazioni disponibili sempre migliori, in quegli ambiti in cui si manifesta la fragilità, per esempio la siccità, quindi l’Esa fornisce un contributo di grande rilievo e svolge un ruolo di avanguardia oltre a trasmettere un messaggio importante, collaborando con tanti Paesi, sottolinea anche che la ricerca non ha confini non ha frontiere e questo è quello che fa crescere l’umanità», ha aggiunto, osservando che «è un messaggio importante in questo momento di grande tensione, dimostrare quanto sia importante la collaborazione, è un messaggio concretamente efficace». «Lo spazio è sempre più una dimensione dominante nella vita dell’umanità, da qui esce un messaggio, perché lo spazio sia sempre un ambito di collaborazione scientifica internazionale, un luogo comune: lo spazio rimanga un luogo comune dell’umanità», ha concluso il capo dello Stato.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024. Joe Biden si ritira da corsa elettorale e sostiene Kamala Harris

«Anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del paese di ritirarmi e concentrarmi solamente…

21 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia