Mosca agli Usa: «Rischio escalation per armi a Ucraina» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mosca agli Usa: «Rischio escalation per armi a Ucraina»

Continuano le schermaglie dialettiche a distanza tra Russia e Stati Uniti. In queste ore il ministro della Difesa russo, Andrei Belousov, ha messo in guardia Washington dal «rischio di un’ulteriore escalation a causa della fornitura di armi americane alle forze ucraine». La circostanza si è verificata durante un colloquio telefonico con il suo omologo statunitense, Lloyd Austin, stando a quanto riferito dallo stesso ministero della Difesa. Ma di Stati Uniti, oggi, ha parlato anche il ministro degli Esteri di Mosca, Sergei Lavrov, parlando al Forum Primakov, secondo le agenzie russe. Se l’America ambisce ad una «sconfitta strategica», allora sarà destinata al fallimento, il ragionamento di Lavrov. «In generale, tutte queste aspirazioni e tendenze che vediamo nelle politiche dell’amministrazione Biden – ha dunque spiegato –, non sono una novità, sia che si tratti di idee consapevolmente destinate al fallimento di infliggere una sconfitta strategica alla Russia o del desiderio molto ingenuo di contenere contemporaneamente Mosca e Pechino, oltre all’Iran». «C’è l’impressione – ha poi aggiunto – che le élite dirigenti degli Stati Uniti non abbiano tratto alcuna lezione dai loro recenti e numerosi fallimenti di politica estera e militare».

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia