Tajani: «Sicurezza cibernetica tema cruciale» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tajani: «Sicurezza cibernetica tema cruciale»

«Il tema della sicurezza nello spazio cibernetico è prioritario per il governo, per le minacce sempre più frequenti e mutevoli che possono mettere a rischio le infrastrutture critiche i sistemi informatici delle imprese e delle istituzioni dell’Italia e degli altri Paesi». Così il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo alla Farnesina la prima Conferenza Nazionale per la creazione di un ecosistema di cyber capacity building. «La sicurezza dello spazio cibernetico è cruciale per lo sviluppo della nostra società dei cittadini e delle imprese e per la competitività del nostro sistema industriale», ha proseguito Tajani, spiegando che «per questo la lotta alla cyber criminalità deve essere parte di un’azione politica a sostegno della nostra economia, della crescita industriale e di posti di lavoro».

 

Scrivi una replica

News

Israele, no della Knesset alla creazione di uno Stato palestinese

Dalla Knesset è arrivato l’ok alla risoluzione che respinge la possibilità di creazione di uno Stato palestinese. «Non c’è pace né sicurezza per nessuno senza…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Russia mai stata minaccia per nessuno nell’UE»

«La Russia non è mai stata una minaccia per nessuno all’interno dell’Unione europea e in Ucraina stiamo difendendo semplicemente i nostri interessi in una situazione…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Onu: Entro 60 anni la popolazione mondiale raggiungerà i 10,3 miliardi di persone

Entro 60 anni, la popolazione globale toccherà il picco, passando dagli attuali 8,2 miliardi di persone a 10,3 miliardi. Lo sostiene l’ultimo rapporto “World Population…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Energia, le rinnovabili hanno superato le fonti fossili

Nel primo semestre del 2024, in Italia, la produzione elettrica da fonti rinnovabili è cresciuta del 27,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando la…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia