Pnrr, Fitto: «Al lavoro per la settima rata» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pnrr, Fitto: «Al lavoro per la settima rata»

Il ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, ha fatto il punto della situazione, in occasione di un Question Time alla Camera, l’indomani il via libera della Commissione europea alla quinta rata del Piano. Ai deputati Fitto ha riferito che oggi c’è stata la Cabina di regia «per programmare il lavoro relativo alla settima rata, che rappresenta un altro grande obiettivo importante dal punto di vista numerico, sia sul fronte dei traguardi, 69, sia delle risorse, oltre 18 miliardi di euro». L’attuazione del Piano prevede molte altre tappe, il ministro le ha elencate: «Chiaramente questo rappresenta un risultato molto importante ma al tempo stesso, penso che sia importante sottolineare come la validità delle riforme inserite all’interno del Pnrr, e anche gli obiettivi di spesa che sono da raggiungere, rappresentano uno stimolo ulteriore per il lavoro che porteremo avanti nei prossimi mesi e che sicuramente ci vedranno impegnati, da qui al 31 dicembre, sulla settima rata e nei 2 semestri del prossimo anno, sull’ottava rata e nona per completare la decima rata a giugno del 2026». Per la buona riuscita, sarà indispensabile la collaborazione dei diversi attori coinvolti, ha ricordato Fitto: «Questo è il percorso che sicuramente merita una lavoro coordinato con tutte le amministrazioni centrali, e in modo particolare con tutti gli enti attuatori che sicuramente rappresentano nel sistema Paese un sforzo collegiale per poter raggiungere questo importante risultato».

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Kamala Harris blinda la nomination

Kamala Harris otterrà la nomination alla prossima convention del Partito democratico, in programma a Chicago a partire dal 19 agosto. Secondo diversi sondaggi – a…

23 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina: il ministro degli Esteri Kuleba è a Pechino, dove incontrerà l’omologo cinese

Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, è a Pechino su invito del suo omologo cinese Wang Yi. Si tratta della prima missione in Cina…

23 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Netanyahu: «Stanno maturando le condizioni per liberare gli ostaggi»

«Le condizioni per liberare gli ostaggi a Gaza stanno maturando». Così il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, incontrando le famiglie dei rapiti, a Washington. Il primo…

23 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cinema, cinque film italiani in corsa alla Mostra di Venezia

Alla 81/a Mostra del cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, saranno in gara cinque film italiani. Lo hanno annunciato il…

23 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia