Regno Unito, Starmer: «Governo di servizio per rinnovare il paese» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, Starmer: «Governo di servizio per rinnovare il paese»

«Con umiltà e rispetto vi chiedo di unirvi dietro questo governo di servizio per rinnovare il paese. Se ora vi chiedessi se credete che la Gran Bretagna sarà migliore per i vostri figli, so che molti di voi risponderebbero di no. E così il mio governo combatterà ogni giorno fino a quando non ci crederete di nuovo. Da ora avete un governo non appesantito da dottrine, guidato solo dalla determinazione di servire i vostri interessi. Di sfidare, silenziosamente, coloro che hanno dato per scontato il nostro paese». Così il neopremier britannico Keir Starmer, prima del suo ingresso oggi a Downing Street. Come da pronostico, infatti, i laburisti sono tornati al potere dopo 14 anni a seguito del risultato elettorale di ieri. «Mi dispiace – ha invece affermato l’ex premier Rishi Sunak nel suo ultimo discorso alla nazione –. Ho compreso la vostra rabbia e la vostra delusione e mi prendo tutta la responsabilità per la sconfitta. Il vostro giudizio è l’unico che conta». Sunak ha inoltre annunciato che si dimetterà da leader dei conservatori: «Il partito deve avere una nuova guida per essere un’opposizione efficace».

 

Scrivi una replica

News

Gaza al centro della visita di Netanyahu negli Usa e dell’incontro Putin-Assad

Quanto sta accadendo nella Striscia di Gaza al centro di due eventi distinti. Il primo è la visita del premier israeliano, Benjamin Netanyahu, negli Stati…

25 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Biden: «Mi sono ritirato per difendere la democrazia»

«Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell’America meritassero tutti un secondo mandato. Ma…

25 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, inviata una lettera ai Paesi membri per i ruoli di commissario

I Paesi membri hanno ricevuto questa mattina la lettera della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, con l’invito a indicare i profili per…

25 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ciciliano si è insediato a capo della Protezione civile

Il nuovo capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, si è insediato questa mattina. Prende il posto di Fabrizio Curcio. «È una sfida avvincente che abbraccio…

25 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia