Governo, incontro Meloni-Weber a palazzo Chigi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, incontro Meloni-Weber a palazzo Chigi

Archiviata definitivamente la pausa estiva. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a palazzo Chigi da ieri – martedì c’è stato anche un faccia-a-faccia con il ministro per gli Affari europei e il Pnrr, Raffaele Fitto, il principale “indiziato” per la candidatura italiana ad un posto da commissario europeo (sul suo nome, c’è il parere unanime di tutte le forze che compongono la maggioranza) –, ha incontrato oggi il capogruppo del Partito popolare europeo, Manfred Weber, il quale in serata vedrà anche il vice premier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani. Diversi i dossier al centro del vertice, dalla procedura per deficit eccessivo alla candidatura di Fitto – il governo punta ad ottenere una vicepresidenza esecutiva e in questo senso il sostegno del Ppe potrebbe rivelarsi fondamentale –, passando per la manovra, tra le voci principali presenti nell’agenda di governo delle prossime settimane.

 

Scrivi una replica

News

Bankitalia: debito pubblico in calo a 2.946,6 miliardi di euro a luglio

A luglio, secondo le ultime rilevazioni della Banca d’Italia, il debito delle pubbliche amministrazioni italiane si è attestato a 2.946,6 miliardi di euro, scendendo di…

16 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio estero, a luglio bilancia in positivo per 6,7 miliardi di euro

A luglio 2024 si stima un lieve calo congiunturale per le esportazioni (-0,5%) e una crescita per le importazioni (+1,1%). La diminuzione su base mensile…

16 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, il commissario europeo uscente per il Mercato Thierry Breton si è dimesso

Il commissario europeo uscente per il Mercato interno e i Servizi, Thierry Breton, si è dimesso accusando la presidente della Commissione europea Ursula von der…

16 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Milano, Roma, Firenze sono le province meno sicure d’Italia

Milano, Roma, Firenze tra le province meno sicure d’Italia. Lo denuncia il Sole 24 Ore, diffondendo l’Indice della Criminalità 2024. Per la prima volta dal…

16 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia