Da gennaio ad agosto in Italia circa 220 milioni di euro chiesti in prestito per l’istruzione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Da gennaio ad agosto in Italia circa 220 milioni di euro chiesti in prestito per l’istruzione

Da gennaio ad agosto, sono stati erogati circa 220 milioni di euro in prestiti personali per affrontare i costi della formazione. Lo rivela un’analisi di Facile.it e Prestiti.it, realizzata su un campione di oltre 350 mila richieste di prestiti personali. Mediamente i richiedenti hanno puntato ad ottenere in prestito 6.685 euro, da restituire in 53 rate. Il 33,4% delle richieste era per finanziamenti inferiori ai 3.000. Un dato che si spiega quasi certamente con il ricorso più frequente al prestito anche per pagare i primi livelli di istruzione scolastica (asilo nido, scuola materna, fino al liceo privato).

 

Scrivi una replica

News

Regno Unito, la BoE ha lasciato invariati i tassi d’interesse

La Bank of England – la banca centrale del Regno Unito – nell’ultima riunione del comitato esecutivo ha deciso di lasciare invariati i tassi d’interesse.…

19 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, la Bundesbank prevede un PIL in calo o stagnante nel III trimestre

Secondo la relazione mensile della Bundesbank, la banca centrale tedesca, nel terzo trimestre del 2024 l’economia della Germania riporterà una contrazione o una stagnazione. Non…

19 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky a Washington, Trump: «Probabilmente lo vedrò»

«Probabilmente sì», ha risposto Donald Trump alla domanda di un giornalista che gli chiedeva della possibilità di incontrare la prossima settimana il presidente ucraino, Volodymyr…

19 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Esplosioni Libano, Teheran: «Criminale sarà punito in modo giusto»

«Dio è invincibile e si vendica e il criminale sarà sicuramente punito in modo giusto». Così il presidente dell’Iran, Masoud Pezeshkian, su X in riferimento…

19 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia