Otto bambini su dieci non dormono e non fanno sport a sufficienza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Otto bambini su dieci non dormono e non fanno sport a sufficienza

Oltre otto bambini su dieci di età compresa tra i 3 e i 4 anni non raggiungono le soglie raccomandate di attività fisica e sonno raccomandate dall’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Lo rende noto uno studio internazionale, coordinato dal National Institute for Applied Statistics Research Australia, che ha analizzato i dati raccolti da 33 Paesi, di tre fasce di reddito, in sei regioni geografiche. Poco sport, altrettanto poco riposo, ma troppo tempo trascorso davanti ai video, secondo i parametri dettati dalle linee guida dell’Oms. Che raccomandano 180 minuti al giorno di attività fisica totale, 60 minuti al giorno di attività fisica di intensità moderata o vigorosa, non più di un’ora al giorno davanti allo schermo e una durata del sonno compresa tra le 10 e le 13 ore. I ricercatori hanno misurato l’attività fisica servendosi di accelerometri da polso mentre le informazioni sul sonno e sull’uso di schermi sono state raccolte e poi riferite dai genitori dei bambini coinvolti nello studio.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky incontra il Papa in Vaticano

Prosegue il tour europeo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, con l’ultima tappa di oggi a Berlino. Ieri Zelensky è stato ricevuto dal presidente del Consiglio,…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Florida, in milioni ancora senza elettricità dopo l’uragano Milton

Almeno 14 vittime, ancora più di due milioni e mezzo di persone senza elettricità, case distrutte e ingenti danni. La Florida affronta il secondo giorno…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia-Iran, «valutazioni su eventi mondiali spesso vicine»

«Stiamo lavorando attivamente insieme nell’arena internazionale e le nostre valutazioni degli eventi che si svolgono nel mondo sono spesso molto vicine». Questo il pensiero del…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Nuovo ordine mondiale processo irreversibile»

«Le relazioni internazionali sono entrate in un periodo di cambiamenti fondamentali e la formazione di un nuovo ordine mondiale che rifletta la diversità del pianeta…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia