Halloween, Confesercenti stima un giro d’affari di 300 milioni di euro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Halloween, Confesercenti stima un giro d’affari di 300 milioni di euro

A celebrare la festa di Halloween, quest’anno, sarà il 64% delle famiglie italiane, un dato in aumento sul 60% dello scorso anno, per un giro d’affari di circa 300 milioni di euro. È quanto emerge da un sondaggio realizzato da Confesercenti in collaborazione con Ipsos.  A festeggiare, si legge nell’analisi, la notte delle streghe e delle zucche sono soprattutto i giovani tra 18 e 34 anni (71%) e gli uomini (66% contro il 61% delle donne). La nuova tradizione – importata in Italia su modello della versione nordamericana fin dai primi anni 2000 – ha fatto presa soprattutto nel Centro-Italia (dove festeggia il 68%) mentre è leggermente meno seguita nel Mezzogiorno e nelle Isole (61%).

 

Scrivi una replica

News

Difesa, Giorgetti: «L’obiettivo del 2% del Pil richiesto dalla Nato risulta molto ambizioso»

«Nonostante gli ingenti stanziamenti assegnati, l’obiettivo del 2% del Pil richiesto dalla Nato risulta molto ambizioso e non del tutto compatibile sotto il profilo in…

7 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni a Budapest per il vertice della Comunità politica europea

Quella odierna è stata un’agenda fitta di impegni per il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Atterrato a Budapest in mattinata, il premier ha partecipato alla…

7 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Pronti a discutere qualunque idea per pace giusta»

In qualche misura l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti sarà l’elemento chiave per comprendere lo sviluppo futuro dei dossier più complessi, dalla…

7 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rutte: «Parlerò con Trump di minaccia Russia e Corea del Nord»

Il dialogo con l’America di Trump passa anche per le minacce che arrivano dalla Russia, dalla Corea del Nord e dalla Cina. Temi su cui,…

7 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia