Oroscopo, questo Ponte dell’Immacolata è un dramma per 3 segni | Acquario e Toro malissimo, ma il più “sfigato” è lui
Oroscopo di fine anno-T-mag.it (Fonte:Freepik)
Altro che weekend di relax: questo Ponte dell’Immacolata per tre segni sarà un piccolo incubo astrologico. Acquario e Toro arrancano, ma il più “sfigato” in assoluto è il Leone.
Il Ponte dell’Immacolata arriva con un cielo astrologico tutt’altro che rassicurante per alcuni segni. Mentre molti si godranno mercatini di Natale, lucine e fughe romantiche, tre segni in particolare dovranno vedersela con ritardi, nervosismi, discussioni improvvise e qualche imprevisto che rischia di rovinare i piani. Colpa di una combinazione di pianeti che alzano la tensione proprio tra l’8 e il 10 dicembre.
Acquario, Toro e soprattutto Leone sono i protagonisti involontari di questo quadro un po’ “drammatico”. Tra litigi di coppia, soldi che escono quando meno te lo aspetti e parenti che mettono becco su tutto, il rischio è trasformare il ponte in una maratona di sopportazione. Ma sapere in anticipo dove si nascondono le mine può aiutare a dribblarle e a limitare i danni.
Acquario e Toro: nervi a fior di pelle e piani che saltano
Per l’Acquario il problema principale sarà la pazienza. Questo Ponte dell’Immacolata porta ritardi nei viaggi, incomprensioni con gli amici e quell’odioso mix di messaggi letti e non risposti che manda in tilt l’umore. Attenzione alle parole: una battuta sarcastica rischia di essere presa malissimo, soprattutto in famiglia. Meglio stare leggeri, evitare discussioni su politica, soldi e vecchi rancori.
Il Toro, invece, dovrà soprattutto fare i conti col portafoglio. Tra regali, cene, inviti dell’ultimo minuto e spese per gli spostamenti, la sensazione sarà quella di vedere i soldi volare via più veloci di un Black Friday. In più, qualche tensione di coppia potrebbe nascere proprio da scelte diverse su come e dove passare il ponte. La parola d’ordine è mediazione: niente testardaggine, altrimenti il clima si ghiaccia più del meteo.

Leone, il vero “sacrificato” del ponte: orgoglio ferito e programmi distrutti
Il vero “sfigato” del Ponte dell’Immacolata è però il Leone. L’orgoglio viene messo alla prova su più fronti: un invito che salta, un collega che si prende il merito di un’idea, un familiare che critica apertamente le sue scelte. Il rischio è reagire in modo teatrale, alzando troppo i toni e rovinando l’atmosfera delle feste. Meglio ricordarsi che non ogni commento è un attacco personale, anche se sembra fatto apposta per punzecchiare.
In amore, il Leone potrebbe sentirsi poco considerato, meno al centro dell’attenzione del solito. Qui la trappola è la gelosia: basta un like di troppo o una risposta fredda per far esplodere scenate. Il consiglio delle stelle è semplice: abbassare il volume dell’ego, alzare quello dell’ironia. Questo ponte non sarà perfetto, ma con qualche passo indietro e un po’ di autoironia anche il segno più “drammatico” dello zodiaco può evitare di trasformare l’Immacolata in una telenovela infinita.
