80 contratti immediati per tutti coloro abbiano voglia di lavorare | ALDI assume con urgenza mai vista: gli annunci
Offerta di Lavoro-T-mag.it (Fonte:Pexels)
ALDI accelera in Italia e apre circa 80 posizioni: supermercati e logistica cercano nuovi inserimenti, anche senza esperienza.
Il momento è di quelli in cui il mercato del lavoro si muove sul serio: ALDI sta spingendo sull’espansione della rete commerciale e questo, in modo diretto, si traduce in assunzioni tra punti vendita e centri logistici. Il segnale è doppio: da un lato le nuove aperture programmate, dall’altro una struttura che continua a crescere e a cercare personale in più regioni.
In parallelo arriva anche una novità manageriale che racconta la fase di sviluppo: dal 1° novembre 2026 il nuovo Country Managing Director di ALDI sarà Massimiliano Silvestri, ex CEO di Lidl Italia. Una nomina che si inserisce in un percorso di consolidamento nel mercato italiano, mentre l’azienda continua a inserire nuovi profili nei supermercati e nei magazzini.
Nuovi discount in arrivo e recruiting già fissato: dove si muove ALDI
Il piano di sviluppo prosegue con nuove inaugurazioni e un’attenzione particolare alle aree dove la rete si sta rafforzando. Oggi ALDI conta circa 200 discount in Italia e ha già programmato ulteriori aperture, con ricadute occupazionali nella grande distribuzione organizzata.
Tra gli appuntamenti già indicati c’è l’apertura di un nuovo supermercato a Sirmione (BS). Per selezionare il personale, ALDI ha previsto una giornata di recruiting il 18 dicembre presso il negozio di Peschiera (VR). Le nuove inaugurazioni seguono quelle già realizzate in città come Torino, Bra e Turate (CN), e confermano che anche nel 2026 il percorso di espansione andrà avanti.
Le 80 posizioni aperte: profili cercati, sedi e opportunità anche per giovani
Le offerte di lavoro attive sono circa 80 e riguardano inserimenti in supermercati, magazzini e centri logistici. Le selezioni sono aperte sia a profili esperti sia a candidati anche senza esperienza, con una particolare attenzione alla formazione e all’ingresso dei più giovani: nel 2025 sono stati assunti circa 770 ragazzi della Gen Z (under 28) e l’età media dei dipendenti è di 35 anni.
La maggior parte delle ricerche riguarda l’area vendita: ALDI cerca addetti alle vendite, operatori di filiale, addetti alle pulizie, store manager e assistenti allo store manager in diverse regioni, tra cui Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Sono previste anche selezioni per magazzinieri nei depositi di Landriano (PV) e Oppeano (VR), con opportunità riservate anche a candidati appartenenti alle categorie protette per alcuni ruoli in filiale e in logistica.
