Pd scavalcato dagli alleati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd scavalcato dagli alleati

La ricerca di una candidatura condivisa. Un mantra, una formula sempre più logora, un ritornello sempre meno ascoltato che però il Pd continua ancora a intonare, mentre le altre forze del centrosinistra mettono già in vetrina il loro nome per la poltrona di Sindaco di Napoli. Sono tutti lì, ai nastri di partenza, mentre il Pd ripete l’antico refrain: più che una proposta quasi uno scongiuro, ormai, pur di allontanare l’amarissimo calice della designazione di De Magistris, che l’Idv intende invece fargli bere fino in fondo. La ricerca di una candidatura condivisa. Ma come condividere una candidatura, se non è stata condivisa nemmeno la ricerca? In verità, va dato atto al commissario Orlando, mandato in fretta e furia da Roma, di averci perlomeno provato, ma è veramente difficile pescare l’uovo di Colombo della candidatura condivisa una volta che è stata servita l’enorme frittata delle primarie – primarie che sembra proprio siano state fatte non per condividere con la città una scelta, ma per non avere nulla a che dividere gli uni con gli altri.

Continua a leggere

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia