Pdl, Alemanno pensa al 2013 (senza Berlusconi) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Alemanno pensa al 2013 (senza Berlusconi)

Fini a Mirabello lo ha detto chiaro e tondo: il berlusconismo è giunto al termine. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, non lo ha sostenuto alla stessa maniera, ma lo ha fatto capire tra le righe. “Penso che per il 2013 ci sia il bisogno di fare le primarie per individuare un nuovo candidato”, ha detto infatti il sindaco durante un evento a cui ha partecipato domenica nei pressi di Roma. “L’importante – ha aggiunto Alemanno – è che vada avanti il Pdl e il suo progetto politico. Ovviamente noi siamo tutti grati a Berlusconi per aver fondato il Pdl. Non è una deriva di Alemanno, è una scelta che deve fare tutto il Pdl per allargare il centrodestra. Non sono derive personali. È un progetto politico largamente condiviso anche dal segretario Alfano che ci deve portare a creare un centrodestra più allargato in vista delle elezioni”. E in quest’ottica “il ruolo della Lega ci può essere purché sia nelle dimensioni della logica. Già il Pdl è il triplo della Lega. Se si allarga l’alleanza ci saranno tanti riequilibri anche per quello che è il ruolo della Lega”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia