La Germania rassicura l’Italia: “Siete sulla strada giusta”. Istituito lo Esm | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Germania rassicura l’Italia: “Siete sulla strada giusta”. Istituito lo Esm

UE

Nonostante le preoccupazioni di inizio giornata, la Germania si dice fiduciosa nei nostri riguardi. “L’Italia è sulla strada giusta” perché la “manovra è molto convincente”. A sentir parlare ilministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble al suo ingresso al consiglio Eurogruppo l’Italia non corre il rischio di essere travolta nel ciclone del contagio finanziario. Già in precedenza rassicurazioni in questo senso erano giunte dalla cancelliera tedesca Angela Merkel.
Intanto i ministri dell’Eurogruppo hanno istituito lo European stability mechanism (Esm), vale a dire un fondo permanente che va a sostituire quelli temporanei. Il nuovo istituto entrerà in vigore dal primo luglio 2013.

 

Scrivi una replica

News

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele: «Colpiti 40 obiettivi terroristici di Hezbollah»

Mentre diversi media internazionali riferiscono di una sempre più vicina offensiva israeliana a Rafah, nella Striscia di Gaza, si intensificano gli attacchi al confine con…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione di tre giorni in Cina per Blinken, prima tappa a Shanghai

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, è atterrato oggi a Shanghai, prima tappa della missione di tre giorni, fino al 26 aprile, in Cina.…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia