Responsabili. Berlusconi, Scilipoti e l’elogio del peone | T-Mag | il magazine di Tecnè

Responsabili. Berlusconi, Scilipoti e l’elogio del peone

Gli ex colleghi di partito lo chiamano munnizza. E pare, stando alle cronache giornalistiche, che come metta piede fuori casa ci sia qualcuno pronto ad insultarlo. Non è facile la vita da “responsabile” per Domenico Scilipoti. Il quale, però, non si è perso d’animo e ha scritto un libro dal titolo che più chiaro non si può: Perché Berlusconi – Scilipoti re dei peones. Il volume presenta la prefazione del premier: “Questo libro – scrive il presidente del Consiglio – è un sasso gettato nello stagno dell’ipocrisia politica oggi alimentata da quell’egemonia culturale della sinistra che non cambia mai i suoi metodi e si culla nell’illusione di una sua pretesa superiorità etica”. Ripercorrendo poi le vicissitudini che hanno avvicinato l’ex Idv alla maggioranza, Berlusconi conclude: “Questo è bastato perché contro di lui venisse scatenata quella collaudatissima ‘macchina del fango’ che negli ultimi vent’anni ha causato un gran numero di vittime”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia