L’incidente di Trieste? “Una tragedia che può accadere in qualsiasi cantiere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’incidente di Trieste? “Una tragedia che può accadere in qualsiasi cantiere”

A un giorno di distanza dalla tragedia al PalaTrieste, che è costata la vita a Francesco Pinna, uno studente lavoratore di 20 anni, sono tante le polemiche e si cerca di far chiarezza sull’accaduto. Sembra che a cedere sia stato il “ground support”, una impalcatura che viene utilizzata in quei palazzetti dove non c’è la possibilità di appendere le luci e l’amplificazione direttamente al soffitto. Secondo quanto riferito da Maurizio Salvadori, manager della Trident, l’agenzia che segue Lorenzo Jovanotti, “tutto era certificato da un ingegnere e la struttura era stata utilizzata durante tutta l’estate senza alcun problema”. Dello stesso parere è il responsabile dell’ufficio stampa, Luigi Vignando: “Sono state rispettate tutte le misure di sicurezza, questa è una cosa che esula dall’ordinario, è una tragedia che può accadere in qualunque cantiere. Facciamo oltre 80 concerti ogni anno e non era mai successo nulla di simile prima d’ora”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia