Fisco, Boschi: “Risorse per coprire taglio Imu e Tasi ci sono” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Boschi: “Risorse per coprire taglio Imu e Tasi ci sono”

“A dicembre pagheremo per ultima volta la tassa sulla casa. Da gennaio non ci sarà più l’Imu e la Tasi. Le risorse per coprire il taglio delle tasse ci sono, come ha detto anche ieri Padoan e saranno presentate nella legge di Stabilità a ottobre”. Lo ha detto il ministro per le Riforme costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, parlando nel corso di un’intervista rilasciata al programma televisivo Unomattina. “Per reperire nuove risorse, ha poi spiegato, “Si può ridurre l’inefficienza della spesa pubblica e, soprattutto, le riforme che stiamo facendo nel Paese e che ci consentono di crescere, ci danno dei margini di flessibilità in più”, ha spiegato il ministro. “L’Europa – ha concluso – riconosce che stiamo facendo le riforme che funzionano e quindi abbiamo degli spazi in più”.

 

Scrivi una replica

News

Il ministro Giorgetti si aspetta una revisione al rialzo del PIL da parte dell’Istat

«La serie storica del PIL avrà una correzione al rialzo, modesta ma al rialzo e questo condiziona anche i dati rispetto gli obiettivi che il…

20 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «L’incertezza economica rimane profonda»

La presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, nel suo intervento alla Michel Camdessus Central Banking Lecture organizzata dall’Fondo Monetario Internazionale a Washington, ha sottolineato…

20 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Con secondo summit di pace metteremo fine a guerra»

«Organizzeremo quest’anno il secondo summit di pace, con il quale metteremo fine alla guerra, in modo che la pace sia davvero affidabile». Così oggi il…

20 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, von der Leyen annuncia prestito da 35 miliardi di euro

«Gli incessanti attacchi russi rendono necessario il continuo sostegno dell’UE all’Ucraina. La Commissione UE fornirà all’Ucraina un prestito fino a 35 miliardi di euro come…

20 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia