Grasso: “La parità di genere deve interessare anche gli uomini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grasso: “La parità di genere deve interessare anche gli uomini”

Il tema della parità di genere deve vedere “la partecipazione piena, attiva e consapevole degli uomini, anche se rimane tra questi ancora troppo diffusa la tendenza ad autoescludersi o a disinteressarsene, non percependolo come problema proprio o, erroneamente, ritenendo di non avere voce in capitolo”. Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, intervenendo al convegno HeForShe: insieme verso la parità di genere, promosso dalla vice presidente di UN Women – Comitato Nazionale Italia, Valeria Fedeli.
Secondo il presidente di Palazzo Madama, i passi in “avanti si fanno insieme, donna e uomo”.
“Grazie all’impegno di UN Women – si legge nel sito dell’agenzia, creata dall’Assemblea generale dell’Onu – le Nazioni Unite potranno incrementare la propria collaborazione con gli Stati Membri al fine di progredire verso l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, offrendo a donne e ragazze maggiori opportunità e combattendo ogni forma di discriminazione”.

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, l’Ecofin ha approvato le modifiche ai piani di Spagna e Italia

L’Ecofin, il Consiglio Economia e finanza, ha dato il via libera alle modifiche al Pnrr di Italia e Spagna, “i due più grandi beneficiari, per…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alla fine del 2023 il numero degli sfollati interni ha raggiunto il record di 75,9 milioni

Alla fine del 2023 il numero degli sfollati interni ha raggiunto il record di 75,9 milioni di persone. Lo ha reso noto l’osservatorio Idmc. Alla…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Corte dei Conti: Nel primo semestre attuazione in linea con la programmazione

Nel «primo semestre 2024 l’attuazione prosegue in linea con la programmazione». È quanto si legge nella Relazione semestrale PNRR della Corte dei Conti, in cui…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, Qatar: «Siamo quasi a impasse sui colloqui»

I colloqui tra Israele e Hamas non registrano progressi, secondo quanto riferito dal primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani, al Qatar Economic Forum…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia