Benedetto XVI e quelle voci sulle sue dimissioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Benedetto XVI e quelle voci sulle sue dimissioni

Domenica non è passato inosservato l’articolo di Antonio Socci, secondo il quale – con tutti i condizionali del caso – il Papa starebbe meditando l’ipotesi di dimissioni “allo scoccare dei suoi 85 anni”. “Per ora è una voce (un’ipotesi personale di Joseph Ratzinger) e – ha scritto Socci – spero che non diventi mai una notizia. Ma poiché circola nelle più importanti stanze del Vaticano merita molta attenzione. In breve: il Papa non scarta la possibilità di dimettersi allo scoccare dei suoi 85 anni, ovvero nell’aprile del prossimo anno”. Socci, tra le varie argomentazioni, ha citato anche il libro-intervista con Peter Seewald in cui pare che Benedetto XVI non scarti affatto questa possibilità. Ma a parte la smentita di padre Federico Lombardi, l’indomani Il Giornale ha pubblicato un articolo in cui si spiega come il programma del Papa non sembra minimamente “il programma di uno che vuole dimettersi”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu: «Non permetteremo creazione Stato terrorista»

«Nessuno impedirà a noi, Israele, di esercitare il nostro diritto fondamentale di difenderci. Non l’Assemblea generale delle Nazioni Unite e nessun’altra organizzazione». Così il premier…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, attentato al primo ministro Robert Fico

Il primo ministro della Slovacchia, Robert Fico, è rimasto vittima di un attentato. Fico è stato infatti ferito – hanno riferito i media locali –…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

In Italia i giovani si sposano sempre più tardi e sempre più tardi hanno il primo figlio

In Italia i giovani si sposano sempre più tardi e sempre più tardi hanno il primo figlio. Lo rende noto l’Istat, l’Istituto nazionale di statistica,…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Premierato, dal 22 maggio le votazioni in aula al Senato

Prosegue l’iter del ddl che punta a introdurre l’elezione diretta del premier. La conferenza dei capigruppo del Senato ha deciso che la discussione generale si…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia