Eurozona, a febbraio inflazione in aumento del 2,8% | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurozona, a febbraio inflazione in aumento del 2,8%

A febbraio 2024 l’inflazione nell’Eurozona è cresciuta del 2,6% su base annua, dal +2,8% di gennaio e dal +8,5% dello stesso periodo dell’anno precedente. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, diffondendo la stima preliminare. Il dato è stato leggermente superiore al consensus degli analisti (+2,5%). La componente cibo, alcolici e tabacco ha registrato la crescita più robusta (+4% rispetto a febbraio 2023). Il dato core, calcolato escludendo cibo, energia, alcol e tabacco, è cresciuto del 3,1% su base annuale.

 

Scrivi una replica

News

Conti pubblici, Gentiloni: «Il 17 giugno annunceremo procedure per deficit eccessivo»

«Il 17 giugno annunceremo le procedure per deficit eccessivo per un certo numero di paesi, vedremo quali, sulla base dei dati definitivo». Così il commissario…

13 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Netanyahu: «O noi o i mostri di Hamas»

«O noi, Israele, o loro, i mostri di Hamas». Così il premier israeliano Benyamin Netanyahu nella cerimonia per il Giorno dei caduti (Yom HaZikaron) sul…

13 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump avanti Biden in cinque Stati chiave

L’ex presidente Donald Trump è davanti all’attuale inquilino della Casa Bianca, Joe Biden, in cinque dei sei Stati considerati in bilico (Michigan, Arizona, Nevada, Georgia…

13 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavrov: «Se Occidente vuole combattere, Mosca pronta»

Se i paesi occidentali vogliono risolvere il conflitto ucraino sul campo di battaglia, «Mosca è pronta». Questa la posizione espressa dal ministro degli Esteri russo,…

13 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia