Attacco russo nella notte in Ucraina, colpite strutture energetiche | T-Mag | il magazine di Tecnè

Attacco russo nella notte in Ucraina, colpite strutture energetiche

Notte di massicci attacchi russi sull’Ucraina, che hanno colpito soprattutto le strutture energetiche, provocando danni importanti. «Durante la notte l’esercito russo ha lanciato un potente attacco missilistico contro le strutture energetiche dell’Ucraina», ha infatti riferito il comandante dell’aeronautica, Mykola Oleschuk, aggiungendo poi che la difesa è riuscita ad abbattere 84 obiettivi su 99. Il ministero dell’Energia ha dunque comunicato su Telegram che «le centrali termiche e idroelettriche nelle regioni centrali e occidentali sono state danneggiate». Nelle ore successive l’operatore nazionale ucraino Ukrenergo ha annunciato l’introduzione di interruzioni elettriche di emergenza in tre regioni del paese: «Ukrenergo è costretto ad applicare programmi di blackout d’emergenza fino a sera nelle regioni di Dnipropetrovsk, Zaporizhzhia e Kirovograd».

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu: «Non permetteremo creazione Stato terrorista»

«Nessuno impedirà a noi, Israele, di esercitare il nostro diritto fondamentale di difenderci. Non l’Assemblea generale delle Nazioni Unite e nessun’altra organizzazione». Così il premier…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, attentato al primo ministro Robert Fico

Il primo ministro della Slovacchia, Robert Fico, è rimasto vittima di un attentato. Fico è stato infatti ferito – hanno riferito i media locali –…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

In Italia i giovani si sposano sempre più tardi e sempre più tardi hanno il primo figlio

In Italia i giovani si sposano sempre più tardi e sempre più tardi hanno il primo figlio. Lo rende noto l’Istat, l’Istituto nazionale di statistica,…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Premierato, dal 22 maggio le votazioni in aula al Senato

Prosegue l’iter del ddl che punta a introdurre l’elezione diretta del premier. La conferenza dei capigruppo del Senato ha deciso che la discussione generale si…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia