Apertura in leggero calo per le borse europee dopo la chiusura sprint di ieri | T-Mag | il magazine di Tecnè

Apertura in leggero calo per le borse europee dopo la chiusura sprint di ieri

Piazza Affari non riprende la scia di rialzi con cui aveva chiuso ieri, positiva del +3,68%, e apre in leggera flessione.
Nessun mercato europeo, eccetto Atene, però apre con il segno più: Milano fa registrare un meno 0,27%, Londra – 0,11%, Francoforte -0,30%, e Parigi cede lo 0.13%. I mercati ieri hanno chiuso con un’ondata di entusiasmo, anche Wall Street e Tokyo hanno fatto registrare rimbalzi inattesi, il Dow Jones ha guadagnato l’1,55% e la Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta in rally, grazie a un balzo del 2,14% in scia alle previsioni al rialzo del Fondo monetario internazionale (Fmi) sulla crescita mondiale e per l’esito positivo delle aste dei titoli di Stato spagnoli.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu: «Non permetteremo creazione Stato terrorista»

«Nessuno impedirà a noi, Israele, di esercitare il nostro diritto fondamentale di difenderci. Non l’Assemblea generale delle Nazioni Unite e nessun’altra organizzazione». Così il premier…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, attentato al primo ministro Robert Fico

Il primo ministro della Slovacchia, Robert Fico, è rimasto vittima di un attentato. Fico è stato infatti ferito – hanno riferito i media locali –…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

In Italia i giovani si sposano sempre più tardi e sempre più tardi hanno il primo figlio

In Italia i giovani si sposano sempre più tardi e sempre più tardi hanno il primo figlio. Lo rende noto l’Istat, l’Istituto nazionale di statistica,…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Premierato, dal 22 maggio le votazioni in aula al Senato

Prosegue l’iter del ddl che punta a introdurre l’elezione diretta del premier. La conferenza dei capigruppo del Senato ha deciso che la discussione generale si…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia