Pd, Bersani: “Facciamo primarie di coalizione. L’affollamento non è un dramma” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd, Bersani: “Facciamo primarie di coalizione. L’affollamento non è un dramma”

Parlando a Pubblico, il leader del Pd, Pierluigi Bersani, ha detto: “Facciamo primarie di coalizione. Alla fine Nichi sarà della partita. E questo è un bene per il dibattito. Quanto al numero dei candidati del Pd, l’affollamento sarebbe un problema ma in ogni caso non ne farei un dramma. Alle primarie francesi c’erano sei candidati. E’ un diritto-dovere di chiunque si presenti.
Alla domanda se, in caso di vittoria, prenderebbe Renzi nella squadra di governo, ha detto: “Per adesso non prevedo nulla. Quel che escludo tassativamente è che queste primarie abbiano a che fare con prenotazioni, bilance o bilancini”.
In caso di sconfitta farò quello che chiede il partito. Se pensano che ci sia bisogno di me, bene. Non sono il tipo che abbandona la nave ma neanche uno che ci sta su per volere degli dei”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu: «Non permetteremo creazione Stato terrorista»

«Nessuno impedirà a noi, Israele, di esercitare il nostro diritto fondamentale di difenderci. Non l’Assemblea generale delle Nazioni Unite e nessun’altra organizzazione». Così il premier…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, attentato al primo ministro Robert Fico

Il primo ministro della Slovacchia, Robert Fico, è rimasto vittima di un attentato. Fico è stato infatti ferito – hanno riferito i media locali –…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

In Italia i giovani si sposano sempre più tardi e sempre più tardi hanno il primo figlio

In Italia i giovani si sposano sempre più tardi e sempre più tardi hanno il primo figlio. Lo rende noto l’Istat, l’Istituto nazionale di statistica,…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Premierato, dal 22 maggio le votazioni in aula al Senato

Prosegue l’iter del ddl che punta a introdurre l’elezione diretta del premier. La conferenza dei capigruppo del Senato ha deciso che la discussione generale si…

15 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia